Film stasera sulle tv gratuite: UN MONDO PERFETTO di Clint Eastwood, con Kevin Costner (lunedì 24 settembre 2012)

Un mondo perfetto, Iris, ore 21,06.
Clint Eastwood (regista e interprete) incontrra Kevin Costner, allora, anno 1993, reeduce dai suoi successi più grandi e mai più repliucati in seguito. Ne esce uno strano action con venature sobriamente sentimental-affettive-parentali di asciuttezza tutta eastwoodiana. Clint è un poliziotto – siamo in Texas, due settimane prima dell’attentato di Dallas a Kennedy – all’inseguimento di un evaso (Costner) che ha dovuto prendere in ostaggio un ragazzino per togliersi dagli impicci di una pessima situazione causata dal suo complice fuori di testa. Ma non è così cattivo, il rapitore, anzi a quel ragazzino cresciuto tra testimoni di Geova lui si affeziona, sviluppando una sorta di paternità surrogatoria. Lo scenario è quello degli immensi spazi del South-Soutwest degli Stati Uniti, gli stessi di tanta epica western. Intanto, l’evaso sogna di raggiungere altri grandi spazi, quelli dell’Alaska, dov’è la casa del padre.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Film stasera sulle tv gratuite: UN MONDO PERFETTO di Clint Eastwood, con Kevin Costner (lunedì 24 settembre 2012)

  1. Pingback: 6 film stasera in tv (lun. 1 febb. 2016) | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.