Film stasera sulle tv gratuite: PELHAM 123, OSTAGGI IN METROPOLITANA, con Travolta e Denzel Washington (giovedì 18 ottobre 2012)

Pelham 123. Ostaggi in metropolitana, Cielo, ore 21,15.

Un commando di banditi capitanato da un cattivissimo John Travolta sequestra un convoglio della metropolitana di New York con tanto di passeggeri-ostaggio. Tratta con lui Denzel Washington. Alta tensione. Di Tony Scott, il fratello bravo e sottovalutato di Ridley scomparso lo scorso 19 agosto in modo tragico (si è ucciso buttandosi da un ponte di Los Angeles). Questo film rappresenta piuttosto fedelmente il suo cinema, action serrato, scarsa psicologia, uomini che si muovono in un mondo brutale e che brutalmente agiscono, che si trovino dalla parte del bene o del male. Ma a distinguerlo è anche la glamourizzazione, la ripulitura di materiali sporchi e cattivi attraverso una messinscena molto glossy, patinata, secondo un’estetica parente dei fashion magazine e della pubblicità. Il protagonista Denzel Washington è stato il suo attore-feticcio, in un sodalizio culminato in Unstoppable (notevole) del 2010, l’ultimo Tony Scott.

Questa voce è stata pubblicata in Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.