Film stasera sulle tv gratuite: LA CITTÀ DEI MOSTRI di Roger Corman (martedì 30 ottobre 2012)

La città dei mostri, Rai Movie, ore 1,05 (nel ciclo 100 pallottole d’Argento). E’ il primo di quattro film di Roger Corman ispirati a Edgar Allan Poe che Rai Movie manda in onda nella notte. Dopo questo ci saranno alle 2,30 Il pozzo e il pendolo (capolavoro!), alle 3,45 I maghi del terrore e alle 5,10 Sepolto vivo.

Gioiello del re dei B-movies americani Roger Corman, dell’anno 1964. Questa è una delle sue adorate storie ottocentesce ispirate a Edgar Allan Poe, tra castelli, maledizioni e fantasmi che ritornano. Il discendente di un signorotto ucciso un secolo prima dalla folla inferocita, convinta che fosse uno stregone, ripende possesso dell’antico maniero di famiglia. A poco a poco si identificherà nell’antenato, crederà di esserne la reincarnazione e cercherà di vendicarsi deglli abitanti del villaggio che ne avevano causato la morte: il tema del Doppelgänger, così ricorrente in Poe. Con Vincent Price e Lon Chaney Jr, e già questo basterebbe a giustificarne la visione.

Questa voce è stata pubblicata in Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.