Film-doc oggi sulle tv gratuite: THE EASTWOOD FACTOR (domenica 4 novembre 2012)

The Eastwood Factor, Iris, ore 17,23. Il documentario è preceduto dalla messa in onda di un film diretto e interpretato da Clint Eastwood, Un mondo perfetto (ore 14,55).
Documentario del 2010 girato da Richard Schickel su Clint Eastwood e il suo cinema. Una lunga intervista all’attore-autore di memorabili film, da Per un pugno di dollari a Herafter e Mystic River passando per Dirty Harry, nella quale Clint parla di tutto, compreso il suo periodo spaghetti western con Sergio Leone. Imperdibile per chi ama Eastwood e il cinema. Ma chissà quanto l’intervento recente e molto chiaccierato a Tampa in cui Clint Eastwood ha pubblicamente appoggiato la candidatura alle prsidenziali del repubblicano Mitt Romney gli avrà alienato le simpatie di tanti suoi devoti fan italiani assai gauchiste. Oltretutto, Clint ha addirittura montato un siparietto anti-Obama fingendo un’intervista all’attuale occupante della Casa Bianca: imperdonabile, per le anime belle del politically correct e gli obamiani di casa nostra. Ma perché stupirsi? Clint non ha mai nascosto di essere un conservatore, anche se un anarco-conservatore, e di militare nelle file repubblicane.

Questa voce è stata pubblicata in film, film in tv, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.