Film stasera sulle tv gratuite: SPIDER-MAN 2 di Sam Raimi, con Tobey Maguire (mercoledì 14 novembre 2012)

Spider-Man 2, Italia 1, ore 21,10.
Prima dello Spider-Man ultimo e rebootizzato con Adrew Garfield (The Amazing Spider-Man), c’è stato questo Uomo Ragno, a oggi uno dei migliori supereroi mai visti al cinema. Il manierista Sam Raimi azzecca tutto, a partire dalla scelta, sulla carta catastrofica e invece vincente, di un non-bello come Tobey Maguire, che con la sua aria da nerd riesce a chiaroscurare e nevrotizzare il suo Peter Parker alias Uomo Ragno, a dargli uno spessore oltre la bidimensionalità dei comics. Grande il lavoro fatto sulla scenografia, che ricrea un mondo senza tempo in cui confluiscono tecnologie postmoderne, architetture futuristico-langhiane alla Metropolis, reperti e immagini anni Cinquanta (quegli abiti stazzonati, quegli interni, quelle carte da parati). E questa seconda parte mantiene tutte le promesse dell’episodio primo e fondativo, con Spider-Man diviso tra guai privati e senso del dovere che lo obbliga a trasformarsi in eroe per combattere il male. Che stavolta è il Doctor Octopus interpretato da Alfred Molina. Ritorna Kirsten Dunst, la quale continua ad avere rapporti turbolenti con Tobey Maguire/Spider-Man e si butta nella carriera di modella. James Franco è Harry, amico di Peter Parker, ma ostiule al suo alter ego Spider-Man.

Questa voce è stata pubblicata in Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Film stasera sulle tv gratuite: SPIDER-MAN 2 di Sam Raimi, con Tobey Maguire (mercoledì 14 novembre 2012)

  1. Pingback: 14 film stasera in tv (lun. 27 marzo 2017, tv in chiaro) | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.