Film rari stasera sulle tv gratuite: LE PISTOLERE con Brigitte Bardot e Claudia Cardinale (lunedì 21 gennaio 2013)

Le pistolere, Rai Movie, ore 19,35.
tumblr_mc7d59HDt91rd9dsso1_1280Western rosa o se preferite western-commedia al femminile- un genere non così frequentato dal cinema, anzi – passato alla piccola storia per la formidabile coppia d’attrici che mette in campo, Brigitte Bardot e Claudia Cradinale, la bionda e la scura. Tutte e due allora, anno 1971, ai vertici della carriera, ma forse più Cardinale che BB, già stanca e corrucciata e viogliosa di mollare tutto per i suoi ozi di Saint-Tropez. Dirige Christian-Jacque, esponente di quel cinema di papà che la Nouvelle Vague aveva odiato e combattuto in tutti i modi, ma che bene o male era sopravvissuto al terremoto dei vari Godard, Truffaut e Chabrol. Qui siamo in un New Mexico di fine Ottocento abbastanza da burla, con una banda di quattro fratelli capitanati dalla risoluta sorella Maria (Bardot) che vorrebbe mettere le mani su un ranch. Ma se la dovranno vedere con Louise (Cardinale) e le sue pistolere. Finirà con molti matrimoni. Cerco, di questo film sarebbe stato molto più intressante il dietro le quinte.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Film rari stasera sulle tv gratuite: LE PISTOLERE con Brigitte Bardot e Claudia Cardinale (lunedì 21 gennaio 2013)

  1. Pingback: 14 film da vedere stasera in tv (dom. 9 luglio 2017, tv in chiaro) | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.