MIELE di Valeria Golino: le foto e il trailer (aspettando Cannes)

Miele_PosterDi ieri la conferma che Miele, primo film da regista di Valeria Golino, sarà presentato a Cannes a Un Certain Regard: anche in corsa, come opera d’esordio, per la Caméra d’or. L’uscita nei cinema italiani sarà il primo maggio, intanto ecco foto e trailer.
Miele racconta di Irene (Jasmine Trinca) e della sua decisione di dedicarsi all’assistenza dei malati terminali e di chi vorrebbe finirla con una vita di troppe, insopportabili sofferenze. Qualcosa che si colloca ambiguamente sul crinale tra il volontariato più eroico e la hybris da angelo della morte. Incontrerà un anziano (Carlo Cecchi), ancora vitale e non intaccato dalla decadenza fisica e dalla malattia, che le chiederà qualcosa che la turberà e scuoterà le sue certezze. Un film sul fine-vita, tema-ossessione di questi anni e di questa Italia e di questo Occidente. Con Jasmine Trinca ci sono il glorioso Carlo Cecchi, Libero De Rienzo, Vinicio Marchioni e Iaia Forte.

Golino sul set

Golino sul set

_MG_2634_MG_2964_MG_3282IMG_2422http://www.youtube.com/watch?v=_pBwiXZ5gN4&feature=youtu.be

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, festival, film e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.