Film stasera sulle tv gratuite: LA MIA CLASSIFICA (sabato 15 giugno 2013)

goodbye-lenin1) Good Bye Lenin, la7d, ore 23,30.
Cade in coma da ckittadina della Ddr, si risveglia che la Ddr non c’è più. Per evitarel lo shock il figlio le fa credere che sia tutto come prima. Gran commedia tedesca che porta a galla quell’amigua cosa chiamata Ostalgie.
2) Il concerto, la7d, ore 21,10.
Unione Sovietica. Musicisti ebrei emarginati dal Bolshoi intercettano un invito a Parigi per l’orchestra ufficiale del teatro: fingeranno di essere loro l’ensemble e andranno in Francia. Sarà un trionfo. Del Radu Mihaileanu di Tran de vie un altro film sulla necessità della simulazione.
3) Kirot – Vendetta assassina, Rai 4, ore 0,45.
Israele, oggi. Una prostituta ucaina e una israeliana malmaritata fuggono insieme. Adrenalinico. Cupo. Tosto. Quasi un nuovo Thelma & Louise. Con Olga Kyrulenko.
4) Cliffhanger, Rete 4, ore 21,15.
Bergfilm del 1993 con uno Stallone scalatore tra dirupi, pareti a picco, cime innevati e vari altri pericoli montani.
5) Serata Lino Banfi su Iris, con Cornetti alla crema (ore 21,05) e L’infermiera nella corsia dei militari (ore 23,05). Soprattutto il primo, diretto dal 1981 da Sergio Martino, è considerato tra i migliori Banfi-movies, una commmedia di doppi sensi che sa essere anche garbata e divertente. Con Edwige Fewnech e Milena Vukotic. Il secondo film appartiene al filone delle belle e bone immerse in corsie e infermierie militari, ambienti solo maschili ovviamente arrapatissimi, con gli scollacciamenti e le derive nel volgare-trucido del caso. Lei è Nadia Cassini, mitico lato B del cinema bis.
6) Amore vagabondo, Rai Movie, ore 21,15.
Per i Bollywood-dipendenti un film che è insieme noir, action e mélo. Un gangaster si innamora di una ragazza musulmana, e sarà un problema via l’altro.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.