Film stasera sulle tv gratuite: ‘Maledetto il giorno che t’ho incontrato’, di Carlo Verdone (mercoledì 3 luglio 2013)

Maledetto il giorno che t’ho incontrato, Cielo, ore 21,10.
5369016-coverPer i fan di Carlo Verdone, quello che è considerato il suo film migliore di sempre. Io che non sono un verdoniano di stretta osservanza preferisco Iris Blond e Viaggi di nozze. Comunque non è male, ed è molto ben costruita questa storia di lui e lei che si conoscono perché pazienti dello stesso psicanalista (e già questo), battibeccano, hanno esperienze e storie d’amore diverse, diventano amici, si ritrovano molti anni dopo in un viaggio in Cornovaglia e finalmente scoprono di essere innamorati l’uno dell’altra. Sarebbe un’ottima romantic comedy se non fosse per l’inguaribile vizio tipico dei nostri comici di essere eccessivamente autoindulgenti, di riservare troppo spazio per le proprie gag e i propri narcisimi e protagonismi. Asciugato, sarebbe un film perfetto. Ma insomma, con quel che di devastante ci hanno dato i comici cinepanettonisti, va più che bene così. Con Verdone c’è Margherita Buy nella parte che le riesce meglio, cioè quella di Margherita Buy: nevrotica, insicura, amabilmente insopportabile e rompiballe.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Film stasera sulle tv gratuite: ‘Maledetto il giorno che t’ho incontrato’, di Carlo Verdone (mercoledì 3 luglio 2013)

  1. Pingback: I FILM più interessanti di stasera (sab. 4 gennaio 2014) sulla TV IN CHIARO | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.