Film stasera sulle tv gratuite: SCOPRENDO FORRESTER di Gus Van Sant, con Sean Connery (lunedì 30 settembre 2013)

Scoprendo Forrester, Rete 4, ore 0,00.
2001_finding_forrester_011Quasi un self-remake di Will Hunting da parte del regista Gus Van Sant, che anche qui si ritrova a trattare la storia di un ragazzo talentuoso cresciuto in un ambiente difficile e che deve solo trovare l’occasione e le persone giuste per esprimere le sue potenzialità. Jamal, cresciuto nel paradigmatico Bronx, è un ragazzo black ugualmente versato, e ottimamente versato, sia nella scrittura che nel basket. Ma quando ci prova per una borsa di studio, lo respingono non credendo sia lui l’autore di una prova scritta tanto impeccabile. Intanto si sstabilisce una strana alleanza e una strana amicizia tra lui e Forrester, uno scrittore che vive volontariamente recluso e lontano dai media, genere Salinger per intenderci. Dopo il loro incontro qualcosa cambierà in entrambi, e niente sarà più come prima. Van Sant alle prese con le sue storie di adorati adolescenti un po’ ribelli un po’ difficili, anche se stavolta non sono biondi come nei suoi film più famosi. Sean Connery è il vecchio scrittore (ed è anche il produttore del film).

Questa voce è stata pubblicata in cinema, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Film stasera sulle tv gratuite: SCOPRENDO FORRESTER di Gus Van Sant, con Sean Connery (lunedì 30 settembre 2013)

  1. Pingback: I film imperdibili stasera in tv (giov. 2 aprile 2015 – tv in chiaro) | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.