Film stasera su Sky: QUANTUM OF SOLACE (venerdì 18 ottobre 2013)

Quantum of Solace, Sky Cinema 007 HD, ore 23,15.
121003114745-bond-bregenz-horizontal-galleryPK-04Della trilogia del nuovo Bond, quello rifondato con Daniel Craig, questo è il secondo e il meno riuscito. Si ripete il modello vincente di Casino Royale – corse del nostro adorato 007 in giro per il mondo a sventare la solita minaccia – senza però un intreccio altrettanto accattivante (qui si sente e si vede che alla base non c’è un romanzo di Ian Fleming). Tutto appare meccanico, senza la scintilla dell’invenzione vera. Qui poi non c’è come Bond Girl la meravigliosa Eva Green, ma la ingrugnata Olga Kurylenko non ancora miracolata da Malick. Daniel Craig comunque se la cava bene, Mathieu Almaric è un villain di rispetto. Location anche italiane. Si comincia con una corsa forsennata sulla Gardesana che, alla fine un tunnel, sbuca a Siena. Mah. La solita geografia immaginaria del cinema, e di molto cinema sull’Italia. La parte migliore è quella girata nel corso di una messinscena di Tosca al festival austriaco di Bregenz, col suo palcoscenico sul lago di Costanza. I produttori, non così soddisfatti dell’esito, per il successivo Skyfall cambieranno molto, a partire dagli sceneggiatori. Si rivelerà una mossa vincente.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Film stasera su Sky: QUANTUM OF SOLACE (venerdì 18 ottobre 2013)

  1. Pingback: Film stasera su Sky (ven. 18 ott. 2013): le RECENSIONI | Nuovo Cinema Locatelli

  2. Pingback: Film stasera sulla tv in chiaro: LA SCOMPARSA DI ALICE CREED (dom. 27 luglio 2014) | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.