Domenica notte i GOLDEN GLOBES. Ce la farà ‘La grande bellezza’?

Dagli archivi del premio. Clint eastwood e Barbra Streisand con i Golden Globes vinti nel 1971. Photo Credit: HFPA

Dagli archivi del premio. Clint Eastwood e Barbra Streisand con i Golden Globes vinti nel 1971. Photo Credit: HFPA

Save the date. Domenica 12 gennaio, a partire dalla nostra mezzanotte circa, a Los Angeles si consegnano i Golden Globes, i premi dati dalla stampa straniera a Hollywood al miglior cinema dell’anno appena finito. Presenta, come l’anno scorso, la coppia femminile Tina Fey-Amy Poehler. A questa pagina del sito trovate tutte le nomination e dunque potete farvi le vostre predictions, decidere su chi puntare e per chi tifare. Ricordo solo che nella categoria migliore film in lingua straniera corre anche La grande bellezza di Paolo Sorrentino, cui non mancano le chance di vittoria. Certo, se la deve vedere con Blue is the warmest color, ovvero La vita di Adèle, che dopo la Palma d’oro a Cannes ha ramazzato una quantità impressionante di premi dappertutto e resta anche qui il favorito. Chi fosse a Los Angeles (qualche lettore di questo blog ci sarà, no?) non manchi il symposium sabato 11 all’Egyptian Theater di Hollywood dove dovrebbero intervenire i cinque registi in corsa per il GG al migliore film straniero. Dunque, oltre a Sorrentino, Thomas Vinterberg (Il sospetto), Asghar Farhadi (Il passato), Hayao Miyazaki (The Wind Rises) e Abdellatif Kéchiche (La vita di Adèle).
La cerimonia, e il red carpet che la precede, verranno trasmessi in diretta in Italia su Sky Uno HD canale 108 nella notte tra domenica 12 e lunedì 13.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, premi e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Domenica notte i GOLDEN GLOBES. Ce la farà ‘La grande bellezza’?

  1. Pingback: i Golden Globes su Sky domenica sera (tardi) | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.