GOLDEN GLOBES, ‘La grande bellezza’ contro ‘La vita di Adèle’. Chi vincerà? Le previsioni dell’ultima ora

La grande bellezza

La grande bellezza

La vita di Adèle

La vita di Adèle

Questa notte scatta a Los Angeles la cerimonia dei Golden Globes, i premi assegnati dalla stampa estera al miglior cinema dell’anno appena finito. Red carpet e assegnazione dei premi saranno trasmessi da Sky Uno HD in diretta a partire dalla 1,00. Per noi italiani conta soprattutto la categoria Miglior film in lingua straniera per la quale ha avuto la nomination La grande bellezza di Paolo Sorrentino. Che dovrà vedersela con gli altri quattro candidati: La vita di Adèle di Kéchiche, Il sospetto di Vinterberg, Il passato di Farhadi e The Wind Rises di Miyazaki. Il favorito è La vita di Adèle, gli specialisti Usa in cinepremi sono pressoché unanimi nel considerarlo difficilmente battibile. Qualche chance però la si dà al film di Sorrentino, l’unico considerato in grado di contrastare lo strapotere della corazzata Adèle. Riporto le prediction di tre siti, IndieWire, The Awards Circuit e The Hollywood Reporter.

Come si vede da quanto riportato qui sotto, secondo IndieWire vincerà La vita di Adèle(in America distribuito con il titolo Blue is The Warmest Color). Si dà però per possibile l’affermazione di La grande bellezza: “could win”, potrebbe vincere. Schermata 2014-01-12 a 22.23.05Stando all’assai ascoltato The Hollywood Reporter invece vincerà Sorrentino, e la spiegazione è ineccepibile: La vie d’Adèle è film troppo arrischiato e lungo per convincere la giuria, la quale si lascerà conquistare da La grande bellezza e dai suoi omaggi al grande cinema italiano.Schermata 2014-01-12 a 22.14.24
Invece, come potete vedere, per il sito specializzato in previsioni The Awards Circuit non ci sono dubbi, il Golden Globe andrà a Kéchiche.Schermata 2014-01-12 a 22.03.20Dunque: 2 su 3 sono per la Vie d’Adèle, uno per Sorrentino.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, premi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.