Film stasera sulla tv in chiaro: un Bogart da riscoprire, LA SECONDA SIGNORA CARROLL (mercoledì 15 gennaio 2014)

La seconda signora Carroll, ReteCapri, ore 21,00.
ConflictStillbogart-barbara-stanwyck-two-mrs-carrollsHumphrey Bogart fa il cattivo, ed è il maggior motivo di interesse di questo thriller-mélo del 1947. Film abbastanza affine ai coevi Rebecca la prima moglie di Hitchcock, Dietro la porta chiusa di Fritz Lang e Angoscia di George Cukor, con un marito su cui si addensano i peggiori sospetti e una moglie incastrata e in pericolo. Qui però, diversamente che in Lang e Hitchock, il marito è davvero un assassino. Geoffrey Carroll si innamora di una ragazza e, per poterla impalmare, non esista a uccidere la moglie. La nuova signora Carroll comincia a sospettare qualcosa quando la figlia di lui, nata dal primo matrimonio, si lascia sfuggire parole rivelatrici. Non solo, si renderà conto di essere a rischio, visto che il marito ha tutta l’intenzione di fare il bis ammazzando anche lei. Con Bogart c’è una grandissima come Barbara Stanwyck, e il film si lascia guardare soprattutto per loro due. Alla regia il non illustre Peter Godfrey.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Film stasera sulla tv in chiaro: un Bogart da riscoprire, LA SECONDA SIGNORA CARROLL (mercoledì 15 gennaio 2014)

  1. Pingback: I FILM più interessanti di stasera (merc. 15 genn. 2014) sulla TV IN CHIARO | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.