Film imperdibile stasera sulla tv in chiaro: L’ULTIMO TRENO DA MOSCA con Marlene Dietrich (venerdì 17 gennaio 2014)

L’ultimo treno da Mosca, ReteCapri, ore 21,00.
Annex - Dietrich, Marlene (Knight Without Armor)_02Succulentissimo melodramma a sfondo storico del 1937 con già una qualche premonizione del Dottor Zivago e di Addio Kira. Nella Russia, ormai bolscevizzata, l’aristocratica Alexandra cerca di scappare e raggiungere l’Occidente europeo. La aiuterà un gentiluomo inglese che, nella Russia ancora zarista e prebellica, si era infiltrato per conto del suo governo in una cellula rivoluzionaria conquistandone la fiducia e finendo pure in Siberia dopo l’attentato al papà generale di Alexandra. Il film vale soprattutto per Marlene Dietrich, al suo massimo fulgore quale russa bianca fuggitiva dal pericolo rosso. Regia di uno che ha fatto la storia del cinema, il francese Jacques Feyder, autore di Atlantide e Teresa Raquin.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Film imperdibile stasera sulla tv in chiaro: L’ULTIMO TRENO DA MOSCA con Marlene Dietrich (venerdì 17 gennaio 2014)

  1. Pingback: I FILM più interessanti di stasera (ven. 17 genn. 2014) sulla TV IN CHIARO | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.