I film più interessanti stasera (sab. 14 giu. 2014) sulla tv in chiaro

Espiazione

Espiazione

Cliccare sul link per leggere la scheda o la recensione di questo blog.

Espiazione, Canale 5, ore 23,25.
This is England, La Effe, ore 22,05.
Se mi lasci ti cancello, la7d, ore 21,10.
Point Break, Rai Movie, ore 21,15.
La casa dei 1000 corpi, Mtv, ore 23,30.
Shine a Light, Rai 5, ore 0,08.
Scusi, lei conosce il sesso?, Iris, ore 0,35.
L’ultimo bacio, La5, ore 23,10.
Dagli Appennini alle Ande, Rete Capri, ore 21,00.
Versione del 1948 in bianco e nero diretto da Fabio Calzavara del racconto deamicisiano, immortale e insuperato capolavoro della lacrima nazionale e popolare. Un bambino si imbarca clandestino a Genova su un piroscafo per raggiungere la madre laggiù in Argentina. Tra le tante trasposizioni piccolo- e grandoschermiche della novella, questa è la più fragrante. Anche perché prodotta in un’Italia che, negli stracci del dopoguerra, non era poi così lontana da De Amicis. Una grande narrazione sui migranti italiani. Con Leda Gloria.
Ercole, Sansone, Ursus, Maciste e gli invincibili, Vero Tv, ore 22,30.
In un film del 1964 diretto dal Giorgio Capitani che poi molto avrebbe fatto nella commedia cinematografica e televisiva, super reunion dei super eroi muscolari del peplum popolar-italiano. Un The Avengers in versione sandaloni. Attenzione, c’è anche la cultistica Moira Orfei.
Il ras del quartiere, la7, ore 1,05.
Ultima prova, anno 1983, di Diego Abatantuono quale terrunciello, naturalmente sotto la direzione dei Vanzina Brothers. A lui si rivolge un padre cui hanno sequestrato la figlia. Trama che è un pretesto per far scatenare Diego nella sua ibrida lingua italo-milanese-pugliese. Con Isabella Ferrari prima dell’engagement.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.