Stasera due film di Woody Allen sulla tv in chiaro: SCOOP e VICKY CRISTINA BARCELONA (dom. 15 giu. 2014)

Scoop, Iris, ore 21,13.
Vicky Cristina Barcelona, Iris, ore 23,02.

Scoop
11298_galScoop è il secondo Woody Allen londinese (dunque dell’esilio da Manhattan) dopo il meglio riuscito Match Point. Qui c’è ancora (anno 2006) Scarlett Johansson, allora musa woodyalleniana, nei panni improbabili di una reporter americana a caccia di scoop. Vuole scoprire l’identità di un assassino, e si metterà in guai sentimentali e non solo con il misterioso e un po’ gotico Hugh Jackman. Mah.

Vicky Cristina Barcelona
6756_galSeconda tappa europea di Woody Allen dopo i tre film londinesi (poi verranno anche Parigi e Roma). Nella città di Gaudí e dell’Erasmus/Appartamento spagnolo porta Scarlett Johansson con la gran coppia Penelope Cruz e Javier Bardem. Due ragazze americane arrivano in Catalogna. Conosceranno un pittore, tutte e due ci fanno l’amore, una si innamorerà. Ma dovrà fare i conti con la ex moglie pazza furiosa di lui. Il film che ha fatto diventare Bardem-Cruz una coppia anche fuori set. Per lei Oscar come best supporting actress. Quantità di cliché sulla Spagna oltre il livello di guardia.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.