I film più interessanti di stasera (giov. 26 giu. 2014) sulla tv in chiaro

'Spider' di David Cronenberg

‘Spider’ di David Cronenberg

Cliccare sul link per leggere la recensione o la scheda di questo blog

Guida perversa all’ideologia (prima parte), La Effe, ore 22,15.
Insomnia, Iris, ore 21,08.
Pensieri pericolosi, Rai Movie, ore 21,15.
Train, Rai Movie, ore 23,05.
Spider, Iris, ore 23,12.
La bellezza del somaro, Canale 5, ore 21,11.
Speed, Rete 4, ore 21,15.
Miami Vice, Mediaset Italia 2, ore 21,14.
L’ultimo treno da Mosca, Rete Capri, ore 21,00.
Tutti i battiti del mio cuore, La Effe, ore 23,30.
Il caimano, la7, ore 21,10.
Chloe – Tra seduzione e inganno, Rai 2, ore 21,21.
Pane, amore e gelosia, Rai 3, ore 21,05.
Tropici, Rai Movie, ore 1,15.
L’angelica avventuriera (Sole nero), Iris, ore 1,07.
Solo per curiosi e estimatori (come me), del cinema di genere europeo anni Sessanta. Un esotico-avventuroso del 1966 made in France firmato Denys de la Patellière con protagonista la molto sensuale Michèle Mercier, l’eroina della serie Angelica (da qui il titolo italiano che cerca di sfruttarne la scia). Muore il patriarca di un’affluente famiglia, urge spartire l’eredità. La figlia parte allora per il Sudan alla ricerca del fratello sparito misteriosamente da quelle parti vent’anni prima. Sarà l’inizio di un’avventura con parecchi colpi di scena. Occhio, c’è anche Valentina Cortese, e tanto basta a consigliarne la visione.
Decameroticus, Vero Tv, ore 22,30. Uno dei titoli più famosi del rigoglioso filone sbocciato nei primissimi Settanta per sfruttare l’immenso successo del Decameron pasoliniano. Con sporcaccionate varie tra madonne, messeri, frati infoiati, mogli di nessuna virtù. Qui la cosa migliore è il titolo, semplicemente geniale, e destinato a diventare proverbiale.
Bait – L’esca, Rete 4, ore 23,37.
Antoine Fuqua è autore di rispetto, tra i migliori in circolazione nel genere action, capace di un cinema cupo, duro e tosto. Anche se dopo Training Day (Oscar a Denzel Washington) non ha più realizzato niente di altrettanto importante, i suoi film son sempre da tenere d’occhio. Questo suo Bait è un complicato e un po’ involuto thriller, però assai adrenalinico, con un teppista rilasciato dal carcere perché faccia da esca e porti a un criminale molto più grosso di lui. Con Jamie Foxx.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.