I film più interessanti di stasera (mart. 1 luglio 2014) sulla tv in chiaro

'L'infedele' di Liv Ullmann

‘L’infedele’ di Liv Ullmann

Cliccare sul link per leggere la scheda o la recensione di questo blog

Merantau, Rai 4, ore 21,09.
L’infedele, Rai 5, ore 21,15.
Apocalypse Now Redux, Iris, ore 19,55.
La contessa di Hong Kong, Iris, ore 23,41.
La tigre e il dragone, Rai Movie, ore 23,10.
Il colore viola, Rete 4, ore 23,02.
La scomparsa di Patò, Rai Movie, ore 21,15.
Avanti c’è posto, Rete Capri, ore 21,00.
L’estate di Kikujiro, La Effe, ore 23,30.
Silverado, la7, ore 21,10.
Sex and the City 2, Canale 5, ore 21,11.
Se il primo film tratto dalla mitologica serie tv con le magnifiche quattro era stato un ernome e inaspettato successo, questo secondo non riesce a fare il bis. Colpa di una balorda location – gli Emirati Arabi – e di una volgarità lontanissima dalla classe del telefilm. Ma le fan non se lo perdano, Carrie è sempre Carrie, Samantha è sempre Samantha.
Killer Boulevard, Rete Capri, ore 23,00.
Dimenticato noir francese del 1982, e però con un cast – Jean Louis Trintignant, Stéphane Audran, Marie-France Pisier – che merita rispetto, e una visione. Uno scrittore in crisi professionale e privata si rifugia in Costa Azzurra nell’appartamento messogli a disposizione da un amico. Quando riceve una telefonata da una donna che, credendolo il padrone di casa, gli lascia un messaggio misterioso e ambiguo, lui decide di indagare. E comincia il giallo.
Malombra, Cielo, ore 0,10.
No, non il classico di Mario Soldati con Isa Miranda, ma la versione softcore del 1983 di Bruno Gaburro. Con una star dell’erotico all’italiana di allora, Paola Senatore, e il plot piegato a mostrare più pelle possibile e più sesso possibile. La storia è quella fogazzariana della nobildonna che si crede reincarnazione di un’ava dalla vita maledetta. Finirà in tragedia. Un culto per molti ragazzacci innamorati del peggio cinema bis italiano.
Rogue il solitario, Rai 4, ore 23,27.
Action a cavallo tra Oriente e Occidente con due star del genere, Jet Li e Jason Statham.
Final Destination, Italia 1, ore 23,05.
Il primo film di una delle più riuscite saghe dell’orrore degli anni Duemila. Un aereo esplode portandosi via i ragazzi che dovevano raggiungere in una trasferta scolastica la Francia. Ma un mese dopo anche i loro compagni e amici scampati al disastro cominceranno a morire nei modi più macabri. È la signora con la falce che pretende il suo raccolto fino in fondo e ha già stabilito la destinazione finale.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.