I film più interessanti di stasera (lun. 7 luglio 2014) sulla tv in chiaro

L'amore che resta

L’amore che resta

Cliccare sul link per leggere la scheda o la recensione

L’amore che resta, Cielo, ore 21,30.
Sin Nombre – D’amore e violenza, La Effe, ore 21,15.
Sesso & potere, Iris, ore 21,01.
Uomini e no, Rai Storia, ore 21,38.
Michael Clayton, Iris, ore 22,51.
Intrigo a Berlino, Iris, ore 1,14.
Il rito, Mediaset Italia 2, ore 21,17.
Exiled (di Johnnie To), Rai 3, ore 0,59.
La battaglia di El Alamein, Vero Tv, ore 22,30.
I lunedì al sole, La7, ore 0,20.
Mr. Nice, Rai 4, ore 0,42.
La prova – The Quest, Rai 4, ore 21,10.
Un Van Damme-movie (anno 1996) con qualche differenza rispetto al solito, visto che incrocia classico film di arti marziali con quello in costume, in una ricostruzione d’epoca non priva di ambizioni. Nella New York più povera degli anni ’20 un acrobata da strada ruba il portafogli a un gangster e per sottarrsi alla vendetta finisce col rifugiarsi clandestino su una nave. La quale è però di loschi contrabbandieri turchi che lo venderanno come schiavo in Thailandia, ed è lì che diventerà un campione di kickboxing. Non male. C’è pure Roger Moore.
Il patriota, Rete 4, ore 21,15.
Facile liquidarlo come un mediocre polpettone storico, anche perché alla regia troviamo il non raffinatissimo Rolannd Enneich. Però questo Il patriota del 2000 mette in scena parecchie cose interessanti, le efferatezze, i bagni di sangue e anche le contraddizioni interne della guerra di indipendenza americana. Lo fa attraverdo la figura di un colono di origine francese padre di molti figli il quale, dopo aver partecipato al conflitto tra i suoi connazionali e i britannici, è costretto a ridiscendere in campo. Alleandosi con gli americani in rivolta contro i soldati di Sua Maestà. Con Mel Gibson e Heath Ledger.
Tequila Connection, Rete 4, ore 0,32.
Strano action con uso di commedia romantica girato negli anni Novanta dal grande Robert Towne, lo sceneggiatore di Chinatown (uno dei migliori script del secondo Novecento). Due amici d’infanzia, adesso cresciuti parecchio, si ritrovano su fronti opposti. Uno fa il narcotrafficante dal Messico agli Stati Uniti, l’altro fa parte della narcotici. In mezzo, una signora che ama l’uno e l’altro. Con Mel Gibson, Kurt Russell e Michelle Pfeiffer.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.