(cinegiornale) LUCY di Luc Besson aprirà il festival di Locarno

Schermata 2014-07-10 alle 14.41.57Il nuovo film di Luc Besson, Lucy, aprirà il 6 agosto l’edizione numero 67 del Locarno Film Festival. E chissà che non sbuchino sul palco insieme al regista anche la protagonista Scarlett Johansson e l’altro attore-icona del film, Morgan Freeman. La proiezioni di Locarno anticipa l’uscita italiana del 25 settembre e segue quella americana prevista per il 25 luglio.
Schermata 2014-07-10 alle 14.42.08Lucy vive a Taipei, Taiwan. Finirà nella rete di un’organizzazione mafiosa che la costringerà a spacciare droga. Le introducono nel corpo una sostanza che finisce inaspettatamente col trasformarla e aumentarne esponenzialmentre le facoltà fisiche e mentali. Diventerà una superwoman, si batterà contro i suoi sfruttatori. Come si vede, siamo in pieno lucbessonismo, con similitudini e affinità multiple con il suo cinema passato, a partire da Nikita ovviamente, di cui Lucy sembra quasi un tardo clone. Però c’è Scarlett, una delle nostre preferite, una che ama sperimentare ogni possibile cinema, capace di passare per capirci dai blockbuster The Avengers e Captain America 2 al meraviglioso e super indie Under the Skin visto l’anno scorso a Venezia (arriva nelle sale italiane il 4 settembre).
Schermata 2014-07-10 alle 14.41.50

Questa voce è stata pubblicata in anteprime, cinema, Container, Dai festival, festival, film e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a (cinegiornale) LUCY di Luc Besson aprirà il festival di Locarno

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.