I film più interessanti di stasera in tv (mart. 15 luglio 2014) – tv in chiaro

Mads MIkkelsen è One-Eye in 'Valhalla Rising' di Refn

Mads MIkkelsen è One-Eye in ‘Valhalla Rising’ di Refn

Cliccare sul link per leggere la scheda o la recensione di questo blog

Valhalla Rising – Regno di sangue, Rai Movie, ore 1,10.
Fuga per la vittoria, Iris, ore 21,00.
The Missing, la7, ore 21,10.
Elephant White, Rai 4, ore 21,10.
Il giardino di limoni, Rai 5, ore 21,15.
Una sconfinata giovinezza, Rai Movie, ore 21,15.
La rapina perfetta – The Bank Job, Rai 4, ore 22,45.
La foresta dei pugnali volanti, Rai Movie, ore 23,00.
Un amore di gioventù, la effe, ore 23,20.
Always – Per sempre, Rete 4, ore 23,37.
Lo strano vizio della signora Wardh, Cielo, ore 0,00.
Salvate il ‘Gray Lady’, Iris, ore 0,00.
La vispa Teresa, Rete Capri, ore 21,00.
Commedia di Mario Mattoli girata in piena guerra e uscita nei cinema italiani subito dopo la liberazione. Film con ancora l’eco dei telefoni bianchi, ma in un momento ormai di passaggio verso un altro cinema, quello del neorealismo. La vispa Teresa ha per protagonista l’attrice brillante del tempo, Lilia Silvi (che i gazzettieri definivano peperino), con Carlo Campanini, Aldo Gandusio, Carlo Ninchi e, a far da attor giovane, Roberto Villa e non Leonardo Cortese come erroneamente creditato da alcuni. Soggetto del gran commediografo Aldo De Benedetti che però non potè firmare in quanto ebreo (le leggi razziali lo impedivano). Un ragazzo di buona famiglia vien spedito dalla famiglia lontano, a Cortina, perché dimentichi la manicure che vorrebbe sposare. Ma quando tornerà a Roma finirà innamorato di un’altra manicure. Mésaillance! Con tutti gli ostacoli e gli impedimenti del caso e le ostilità da parte della famiglia.
Un week-end da leone, Rete Capri, ore 23,00.
Del 1983, con un Tom Cruise poco più ragazzetto e non ancora superstar, però già piacionissimo e capace di attirare orde di giovanotti e giovanotte nei cinema. Uno di quei film di americani che calano in Messico in cerca di avventure, sballi (difatti il sottotiolo è Una vacanza da sballo), ciucche, amorazzi, e che tutto sia molto colorato e esotico e innaffiato di tequila. L’weekend da leone è quello di tre studenti che vanno oltreFrontera decisi a perdere la verginità. Caricheranno una tizia che a Tijuana ci va invece per ottenere un divorzio fast, e parte la giostra.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.