I film più interessanti di stasera in tv (giov. 31 luglio 2014) – tv in chiaro

'La metà oscura - The Dark Half' di George A. Romero. Da Stephen King

‘La metà oscura – The Dark Half’ di George A. Romero. Da Stephen King

Cliccare sul link per leggere la scheda o la recensione di questo blog

Orizzonte perduto, Rete Capri, ore 21,00.
Il collezionista di ossa, Iris, ore 21,01.
Fratelli per la pelle, Mtv, ore 21,10.
L’aereo più pazzo del mondo, Rai Movie, ore 21,25.
L’arte del rap, la effe, ore 22,10.
Tentacoli, Vero Tv (canali 55 e 144 dt), ore 22,30.
Il maledetto United, la7, ore 22,30.
La metà oscura – The Dark Half, Rai Movie, ore 23,00.
The Life of David Gale, Iris, ore 23,25.
I love shopping, Canale 5, ore 21,11.
Tratto dal bestseller di Sophie Kinsella, un chick-flick del 2009 che si inserisce nel filone aperto da Bridget Jones. Smanie, manie, convulsioni e compulsioni al femminile. E stavolta la compulsione è quella dello shopping, di cui è schiava la protagonista-fashionista Rebecca. Con Isla Fischer, che è poi la moglie di Sacha Baron Cohen.
The Rocker. Il batterista nudo, Cielo, ore 21,20.
Torna nel 2009 Peter Cattaneo, il regista di Full Monty, ancora con una storia di sfigati in cerca di riscatto. Tutto ruota intorno al batterista Fish, sbattuto fuori dalla sua band, i Vesuvius, e mentre loro arriveranno in alto lui si ritroverà a vivere una vita oscura e grama. Passano gli anni, un giorno il nipote lo cerca per il suo gruppo, e da lì comincia la risalita. E Fish si prenderà la sua rivincita nei confronti degli ex carogna. Nel cast c’è anche Emma Stone.
Occhio, malocchio, prezzemolo, finocchio, Italia 1, ore 23,32.
Titolo non finissimo per questo movie-movie equamente spartito tra Lino Banfi e Johnny Dorelli, allora (1983) reucci di una ormai pericolante cinecommedia italiana. Banfi è un commerciante che decide di rivolgersi a un mago per neutralizzare un vicino da lui ritenuto responsabile delle proprie disgrazie. Dorelli è uno sfigato illusionista alle prese con una strega di cui deve soddisfare i desideri. Nel cast ci sono nomi da vero culto: Milena Vukotic, Mario Scaccia, Paola Borboni. Regia di Sergio Martino, gran navigatore attraverso i generi del nostro cinema popolare: compresi gialli e poliziotteschi, dove ha messo a segno ottime cose.
L’isola dei sopravvissuti, Rai Movie, ore 1,10.
In originale questo film del 2005, firmato da Stewart Raffill, suona più convenientemente come Three, Tre. Difatti, di un triangolo lui-lei-l’altro si racconta, in un esotico-erotico assai perverso che curiosamente ricorda certi B-movies italiani anni Sessanta-Settanta, da Bora Bora a Il dio serpente. Dopo il naufragio di una barca di turisti, il marinaio Manuel salva una donna di nome Jennifer. Riescono a raggiungere un’isola dove, oltre a sopravvivere nella natura selvaggia, si innamoreranno e faranno molto l’amore. Ma, inaspettato e indesiderato, riuspunterà il marito di lei. Con Kelly Brook e Billy Zane, che alle acque e ai naufragi ci è abituato, da Ore 10 calma piatta a Titanic.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.