Due FANTOZZI stasera sulla tv in chiaro (ven. 1 agosto 2014)

SuperFantozzi, Italia 1, ore 21,10.
Fantozzi va in pensione, Italia 1, ore 23,10.

SuperFantozzi

SuperFantozzi

SuperFantozzi
Il quinto della serie, con Neri Parenti ormai stabilmente subentrato alla regia a Luciano Slce. Importante: torna come signora Pina la Liù Bosisio dell’episodio fondativo, che poi era stata sostituita (benissimo) da Milena Vukotic. Si abbandona il terreno originale, quello sella satira anche feroce dei costumi italiaci e della sua picclissima borghesia, trasformando Fantozzi in mascherone buono per ogni gag comica. Qui addirittura trasformato in character che si reincarna di volta in volta in varie epoche, secondo il collaudato schema del viaggio nel tempo. Fantozzi, sempre, ieri, oggi, domani, dopodomani. Fantozzi dappertutto.

Fantozzi va in pensione
Siamo nell’88, episodio numero sei, e il ragioniera già va in pensione, anche un po’ troppo presto in babypensionamento, suvvia. Il focus del racconto si sposta dunque dall’ufficio alla casa, con la moglie Pina di nuovo interpretata, dopo la parentesi Bosisio, da Milena Vukotic.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.