I film più interessanti di stasera in tv (ven. 22 agosto 2014) – tv in chiaro

Joaquin Phoenix in 'I padroni della notte' di James Gray

Joaquin Phoenix in ‘I padroni della notte’ di James Gray

Cliccare sul link per leggere la recensione o la scheda di questo blog

La donna fantasma, Rete Capri, ore 21,00.
Baciami ancora, Canale 5, ore 21,10.
Un sacco bello, Mediaset Italia2, ore 21,10.
Jules e Jim, la effe, ore 21,15.
Anija (La nave), Rai 5, ore 21,15.
I padroni della notte, Rai Movie, ore 21,15.
Terminator 2 – Il giorno del giudizio, Rete 4, ore 21,15.
Samsara, Iris, ore 23,10.
Orchidea selvaggia, Rai Movie, ore 23,15.
When You’re Strange, Rai 5, ore 0,10.
Arrivederci ragazzi, la7d, ore 0,15.
Oltre Rangoon, Rete 4, ore 0,15.
Vodka Lemon, la7, ore 0,50.
Totò, Peppino e i fuorilegge, Tv2000, ore 21,00.
Gran Totò&Peppino-movie del 1956 diretto da Camillo Mastrocinque. Antonio è il marito umiliato di una donna ricca. Fingerà insieme al suo amico Peppino di farsi rapire per poter estorcere i soldi del riscatto alla consorte. I milioni desiderati arrivano, ma poi arriveranno anche i guai.
Terra infuocata, Italia 7Gold, ore 21,10.
Uno dei molti western anni ’50 interpretati da Randolph Scott, chiacchierato, presunto amante di Cary Grant (stando almeno alle bio più gossippare e meno autorizzate). Il quale stavolta è un cowboy convertito in ranchero che sfida il padre della donna che ama, andata sposa proprio per volontà del tirannico genitore a un altro.
Con gli occhi chiusi, la7d, ore 21,10.
Uno dei più ambiziosi film di Francesca Archibugi, tratto da un romanzo del ruvido toscano Federigo Tozzi, una tranche de vie naturalistica con caratteri forti e passioni portate all’incandescenza. Il risultato non piace molto né al pubblico né alla stampa. Serve però a Deborah Caprioglio, nel ruolo della contadina Ghisola, a lavarsi lo stigma brassiano di Paprika e a intraprendere una nuova carriera. Un padre padrone, il figlio debole e il suo amore per una ragazza perduta. Se solo Archibugi l’avesse buttata in scatenato mélo.
Il pirata yankee, Rete Capri, ore 23,00.
Strano pratesco americano del 1952. Strano perché si contamina il genere cappa e spada marinaro con la spy story. Siamo nel primo Ottocento, a un ufficiale della marina statunitense vien chiesto di infiltrarsi sotto copertura con i suoi uomini nell’ambiente dei bucanieri. Obiettivo: catturare il più pericoloso. Con Jeff Chandler.
Ricordati di me, Canale 5, ore 0,00.
Arriva dopo L’ultimo bacio, ed è per Gabriele Muccino un altro successo. Dentro a un qalsiasi famiglia, padre, amdre, due figli teenager, a svelrane inquietiudini, insoddisfazioni, minimi e massimi segreti. Tutto sognano un’evazione, un cambio di vita. Dalla madre che vorrebbe fare l’attrice alla figlia aspirante velina. Con in più l’ossessione del tradimento, una costante mucciniana. Cast notevole: Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante, Monica Bellucci, Gabriele Lavia, Silvio Muccino

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.