Film stasera in tv: MOLTO RUMORE PER NULLA, Shakespeare secondo Branagh (dom. 4 genn. 2015, tv in chiaro)

Molto rumore per nulla di Kenneth Branagh, La Effe, ore 21,00.Schermata 2015-01-04 alle 13.37.30Schermata 2015-01-04 alle 13.37.49Una delle molte trasposizioni cinematografiche di William Shakespeare filmate da Kenneth Branagh. Questa è giocosa, poco attenta ai dettagli filologici, svelta e spettacolare. Siamo lontani dall’accademia laurence-oliveriana. Come sempre nei film di Branagh, tutto è più povero, approssimativo, imperfetto, precario, improvvisato, però pulsante e vitalistico. Cast da urlo, lo stesso Branagh e poi Denzel Washington, Kate Beckinsale, Keanu Reeves, Emma Thompson, MIchael Keaton, Imelda Staunton. Cornice meravigliosa, una villa toscana rinascimentale di quelle che solo gli inglesi sanno amare e valorizzare come si deve al cinema.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Film stasera in tv: MOLTO RUMORE PER NULLA, Shakespeare secondo Branagh (dom. 4 genn. 2015, tv in chiaro)

  1. Pingback: 25 film belli e bellissimi stasera in tv (dom. 4 gennaio 2015, tv in chiaro) | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.