IDA: proiezione gratis a Milano per il film polacco con 2 nomination all’Oscar

21062669_20131202125022326Se l’avete perso, se lo volete rivedere. Parlo di Ida, il film polacco (con però qualche contributo finanziario straniero) di Pawel Pawilowski che è stato di sicuro uno dei casi cinematografici dell’ultimo anno. Con premi rastrellati dappertutto in quantità impressionante: vittoria al London Film Festival, miglior film europeo agli Efa, nomination ai Golden Globe come miglior film in lingua straniero, adesso ben due nomination all’Oscar, la prima per il miglior film in lingua straniera, categoria dov’è favoritissimo, la seconda per la fotografia. Un cursus honorum impressionate che comprende anche la conquista del premio Lux 2014, il riconoscimento assegnato dal parlamento europeo (votano i parlamentari) al miglior film dell’anno.
La minirassegna Lux Film Days ha portato e sta ancora portando a Milano, al cinema Beltrade, i tre film finalisti del Lux Prize, Bande de filles della francese Céline Sciamma, il meraviglioso Class Enemy dello sloveno Rok Biček. E Ida. I primi due sono già stati proiettati, Ida invece sarà presentato – in VO con sottotitoli – il prossimo giovedì 22 gennaio 2015.
Si entra gratis però, attenzione, bisogna prenotare inviando richiesta all’indirizzo prenota@cinemabeltrade.net
Ida, Cinema Beltrade di Milano, giovedì 22 gennaio 2015, ore 20,30
la pagina Facebook di Lux Film Days
Ida sarà disponibile in home video (noleggio e vendita) dal 20 gennaio con Mustang Entertainment, distribuzione CG Home Video.

Questa voce è stata pubblicata in al cinema, cinema, film e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.