È Ingrid Bergman l’icona del 68esimo festival di Cannes

Exe_30x18_FDC15_72dpiL’attrice di Hitchcock, Rossellini e Bergman. La compagna di set di Gregory Peck, Cary Grant, Humphrey Bogart. Così la ricorda il sito ufficiale del festival di Cannes, che proprio oggi ha comunicato di aver scelto una sua immagine per l’affiche dell’imminente 68esima edizione (13-24 maggio). “Icona moderna, donna libera, attrice coraggiosa, Ingrid Bergman fu star hollywodiana e figura del neorealismo”, la definiscono, e come si fa a non essere d’accordo? Strano comunque che il comunicato ufficiale non dica che Ingrid Bergman fu anche presidente di giuria a Cannes 1973, edizione in cui furono premiati ex aequo Lo spaventapasseri di Jerry Schatzberg e il non proprio memorabile Un uomo da affittare di Alan Bridges. La foto dell’affiche è di David Seymour, uno dei fondatori della mitica Magnum, la grafica è di Hervé Chigioni. Che ha anche realizzato un video di variazioni sul tema.

Questa voce è stata pubblicata in attrici, cinema, Dai festival, festival e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a È Ingrid Bergman l’icona del 68esimo festival di Cannes

  1. Pingback: CANNES. Isabella Rossellini presidente di giuria a Un certain regard. E Cannes 2015 diventa una grande storia di famiglia | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.