Film stasera in tv: STARMAN di John Carpenter (sab. 18 apr. 2015 – tv in chiaro)

Starman, la7, ore 23,15.Un film di John Carpenter con Jeff Bridges.
jenny-hayden-cant-have-babiesFilm del 1985 realizzato per una major da un John carpenter ormai consacrato dai successi indie di Halloween e Fuga da New York. Un fantascientifico assai umano con dentro sentimenti e echi di romantic comedy abbastanza lontano dalle consuete atmosfere dark carpenteriane, e però condotto con impeccabile mestiere. Arriva dallo spazio un alieno che porende le sembianze di un signore appena defunto. La giovane vedova dopo il rigetto iniziale si legherà a quello Starman che ha la faccia e il corpo dell’uomo che ha amato, e forse se ne innamorerà. Storia che in forma di fantascienza mette in scena l’eterno tema del doppio, in una specie di rivisitazione al maschile del Vertigo hitchockiano. Jeff Bridges, al solito bravissimo, otterrà la nomination all’Oscar. Lei è Karen Allen, la ragazza dei Predatori dell’arca perduta.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Film stasera in tv: STARMAN di John Carpenter (sab. 18 apr. 2015 – tv in chiaro)

  1. Film di rara emozione. Un vero canto d’amore per l’umanità da uno dei registi più sensibili e sottovalutati. Uno dei film della mia vita

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.