11 film stasera in tv (ven. 23 ott. 2015)

'Nata per volare'

‘Nata per volare’

(cliccare per leggere la recensione)
Seguendo la flotta, Rete Capri, ore 21,00.
Lawrence d’Arabia, Tv 2000 (28 dt, Sky 140, TivùSat 18), ore 21,05.
Scoprendo Forrester, La Effe, ore 21,05.
Il clan Wagner, storia di una famiglia, Rai 3, ore 21,05.
The Lone Ranger, Rai 2, ore 21,15.
(per capire come si era ridotto Johnny Depp prima del recente riscatto di Black Mass)
Nata per volare, Rai 5, ore 21,15.
La Horde, Rai 4, ore 23,15.
Passioni e desideri, Rai Movie, ore 23,35.
Kick-Ass, Rai 4, ore 0,54.

e ancora:
A distanza ravvicinata, Rai Movie, ore 21,15.
Torbido, cupissimo dramma delinquenzial-familiare, con un padre criminale (Christopher Walken) che torna dal figlio (Sean Penn) dopo anni e lo avvia all’illegalità. Una rapina che finisce male, una ragazza contesa e stuprata, uno scontro edipico violentissimo tra i due maschi di famiglia. Tosto. Dirige James Foley. Sean Penn, correva l’anno 1986, era nella sua fase selvaggia anche fuori dal set, non ancora il profeta della Hollywood politicaly correct di oggi. Erano anche gli anni del suo furibondo amore-matrimonio con Madonna, liti e botte. Altri tempi, adesso ha più di 50 anni e la rabbia l’ha buttata tutta nell’impegno politico.
Ocean’s 13, Iris, ore 22,54.
Terza e ultima impresa della banda di amici ladri cominciata con Ocean’s Eleven e, per via dei dollari incassati worldwide, continuata fin qui. Sempre con il trio George Clooney-Brad Pitt-Matt Damon a divertirsi e fare i mattocchi, e con il complice (e coproduttore) Steven Soderbergh alla regia. Stavolta si tratta di vendicare un amico (l’icona anni Settanta Elliott Gould) maltrattato da un losco signore dei giochi di Las Vegas (Al Pacino). Il molto influente Peter Bradshaw del Guardian non lo apprezzò per niente, tant’è che gli diede solo una stella sulle cinque a disposizione. Ci sarà rimasto male, George.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.