10 film belli, bellissimi, interessanti stasera in tv (sab. 31 ott. 2015)

'Dracula di Bram Stoker' di Francis F. Coppola

‘Dracula di Bram Stoker’ di Francis F. Coppola

cliccare sul link per leggere la recensione di questo blog
Susanna!, Rete Capri, ore 21,00.
Occhio malocchio prezzemolo e finocchio, Iris, ore 21,00.
Titolo non finissimo per questo movie-movie equamente spartito tra Lino Banfi e Johnny Dorelli, allora (1983) reucci di una ormai pericolante cinecommedia italiana. Banfi è un commerciante che decide di rivolgersi a un mago per neutralizzare un vicino da lui ritenuto responsabile delle proprie disgrazie. Dorelli è uno sfigato illusionista alle prese con una strega di cui deve soddisfare i desideri. Nel cast ci sono nomi da vero culto: Milena Vukotic, Mario Scaccia, Paola Borboni. Regia di Sergio Martino, gran navigatore attraverso i generi del nostro cinema popolare: compresi gialli e poliziotteschi, dove ha messo a segno ottime cose.
Twilight, la5, ore 21,10.
Gli avvoltoi hanno fame, la7, ore 21,10.
Uno dei film di Clint Eastwood con Don Siegel, il suo regista di riferimento degli anni post-spaghetti. Questo è un western del 1970, con un Eastwood incredibilmente in coppia con Shirley MacLaine, il che fa deviare il film verso toni di commedia. Lui è il solito pistolero vagante per il West, lei una (sedicente) suora da lui salvata da uno stupro. Sarà avventura a due. Abbastanza raro. Per i cultori di Clint.
Dracula di Bram Stoker, La Effe, ore 22,10.
Starman, la7d, ore 23,05.
Il solitario di Rio Grande, Rai Movie, ore 23,05.
Malinconicissimo western del 1971 con un Gregory Peck nella fase crepuscolare della carriera, e un Henry Hathaway alla regia che si ostina a rimanere nel solco della tradizione del genere mentre intorno, con Sergio Leone e Sam Peckinpah, tutto è ormai cambiato. Dopo aver scontato una lunga pena per aver rapinato una banca, Clay Lomax si mette alla caccia dell’uomo che l’ha tradito.
Brivido nella notte, la7, ore 23,10.
Le particelle elementari, La Effe, ore 0,30.
Halloween. The Beginning, Mtv, ore 1,10.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.