Domani 2 dicembre Mustang apre i LUX DAYS PRIZE al Beltrade di Milano

2/9/16 dicembre. Lux Days Prize a Milano.

Mustang

Mustang

Anche quest’anno arrivano al cinema Beltrade  i tre film finalisti al Lux, il premio assegnato dal parlamento europeo alla produzione cinematografica che meglio rappresentano il clima sociale e le questioni cruciali del continente, oggi.
Mercoledì 2 dicembre si comincia (alle ore 21, come per gli altri film) con il turco Mustang, già uscito in sala. Introduce la giornalista Marta Ottaviani, tra le massime esperte di Turchia del nostro paese.
Il 9 tocca al bulgaro The Lesson (Urok) di Kristina Grozeva e Petar Valchanov. Un’insegnante alle prese con problemi professionali e privati, e una dura crisi economica.
Il 16 all’italiano Mediterranea di Jonas Carpignano, presentato lo scorso maggio alla Semaine de la critique a Cannes. Film che racconta di immigrazione, seguendo un africano nella sua odissea prima nel Sahara, poi attraverso il Mediterraneo fino a Lampedusa, quindi in Calabria. Il regista sarà in collegamento via Skype.
Proiezioni gratuite ma attenzione, bisogna prenotare con mail da inviare a: prenota@cinemabeltrade.net. Per altre informazioni: info@cinemabeltrade.net; tel. 02.26820592/02.95339774/348.2666090.

The Lesson (Urok)

The Lesson (Urok)

Mediterranea

Mediterranea

 

Questa voce è stata pubblicata in al cinema, cinema, Container, film e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Domani 2 dicembre Mustang apre i LUX DAYS PRIZE al Beltrade di Milano

  1. Pingback: Il National Board of Review premia un italiano: Jonas Carpignano per MEDITERRANEA | Nuovo Cinema Locatelli

  2. Pingback: Il National Board of Review premia un italiano: Jonas Carpignano per MEDITERRANEA | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.