10 film stasera in tv (mart. 2 febb. 2016, tv in chiaro)

Un giorno questo dolore ti sarà utile

Un giorno questo dolore ti sarà utile

Cliccare sul link per la recensione di questo blog

God’s Pocket con Philip Seymour Hoffman, Iris, ore 21,00.
Il tetto di Vittorio De Sica Tv2000, ore 21,05.
Now You See Me, Canale 5, ore 21,11.
I Tenenbaum di Wes Anderson, Rai 4, ore 21,11.
The Way Back di Peter Weir, Rai 5, ore 21,17.
I Love Radio Rock con Philip Seymour Hoffman, Iris, ore 22,53.
Un giorno questo dolore ti sarà utile di Roberto Faenza, Rai Movie, ore 23,10.
Uno di quei film internazionali e senza una precisa identità realizzati da Roberto Faenza. Che confeziona stavolta – siamo nel 2011 – un prodotto più illustrativo e laccato che di sostanza traendolo da un cultistico romanzo di Peter Cameron. Dove si racconta di un adolescente complicato e solitario assai dandy e fuorischema, forse omosessuale forse no, certo dal desiderio indeciso (la faccenda nel film è assai sfumata). Con padre affarista macho, madre dai troppi matrimoni e una nonna adoratissima e che l’adora (è la gloriosa Ellen Burstyn). Che dire? Corretto e però senza la minima vibrazione. Con Toby Regbo, Marcia Gay Harden e Peter Gallagher (do you remember Sesso, bugie e videotape?).
Chocolat, Canale 5, ore 23,32.
I 2 soliti idioti, Italia 1, ore 23,40.
L’inevitabile sequel, dopo il successo a sorpresa, e clamoroso, del primo I soliti idioti. Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio con la loro comicità stravolta e demente e volutamente grottesca, sgradevole, scorretta, laida, son presenze insolite nel nostro cinema e un qualcosa di nuovo e di buono ce l’hanno portato. Questa loro parte seconda è andata piuttosto bene al box office. Quando però Mandelli e Biggio hanno alzato la posta e tentato un’operazione più complessa e ambiziosa con il loro terzo film, La solita Commedia: Inferno, il pubblico non li ha seguiti. Peccato.
Yankee – L’americano, un western di Tinto Brass, Rai Movie, ore 1,05.

In fascia notturna altri due film di Philip Seymour Hoffman su Iris (che dedica la serata all’attore americano scomparso due anni fa, il 2 febbraio 2014), oltre a God’s Pocket e I Love Radio Rock. Eccoli:
La famiglia Savage, ore 1,21.
Onora il padre e la madre, ore 3,17.

Questa voce è stata pubblicata in al cinema, Container, film in tv, recensioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.