10 film stasera in tv (sab. 2 aprile 2016, tv in chiaro)

Sotto falso nome

Sotto falso nome

cliccare sul link per la recensione di questo blog

Il dittatore, Rai Movie, ore 20,00.
Dietro la porta chiusa di Fritz Lang, Rete Capri, ore 21,00.
Missione, film-doc di Pasquale Scimeca, Tv2000, ore 21,00.
Sotto falso nome, Top Crime, ore 21,10.
Il cinema internescional di Roberto Andò, regista siciliano che adora temi alti e letterari, i cast di star non solo italiche (vedi il suo recente, e di molto successo, Viva la libertà). Qui c’è uno scrittore che scrive sotto pseudonomimo, un altro scrittore frustrato che lo ricatta, una notte con una donna che rischia di costare molto cara. Daniel Auteuil, Anna Mouglalis, Greta Scacchi. Molto siculo però di aspirazioni europee, con un occhio a Pirandello e Sciascia.
Piccole donne, la7d, ore 21,10.
Non il classico diretto da Mervyn LeRoy, quello per capirci con June Allyson e Liz Taylor, ma il remake vagamente femmminista del 1994 dell’australiana Gillian Armstrong. Le storie di Jo, Meg, Beth ed Amy, e i loro diversi tragitti di crescita e emancipazione. Con Kirsten Dunst, Winona Ryder e Clare Danes. Susan Sarandon è la madre. Vedibile, ma LeRoy è meglio.
Esecuzione di un eroe – Breaker Morant, Rete Capri, ore 22,30.
Gangs of New York di Martin Scorsese, la7, ore 23,00.
Paura d’amare, Paramount Channel, ore 23,00.
Signori, la gran coppia Al Pacino-Michelle Pfeiffer in un classico lui-incontra-lei. Recitano la parte di due proletari qualunque, e riescono anche a essere convincenti.
Casanova, la7d, ore 23,20.
Uno dei molti Casanova del cinema. Questa, non così fondamentale, è la versione delle evventure del cavaliere venziano girata nel 2005 da Lasse Hallström. Con protagonista, e qui sta oggi l’intersse del film, Heath Ledger.
365 Paolo Fresu, il tempo di un viaggio, Rai 5, ore 0,15.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.