12 film da vedere stasera in tv (dom. 3 apr. 2016, tv in chiaro)

The Queen

The Queen

Rocky

Rocky

cliccare sul link per la recensione di questo blog

Il nemico alle porte, Iris, ore 21,00.
L’ultima minaccia, Rete Capri, ore 21,100.
Rocky, Rai Movie, ore 21,15.
Identità sospette, Cielo, ore 21,15.
Cinque uomini in una fabbrica abbandonata. Ridotti in condizioni pietose, legati, prigionieri. O solo appena feriti. Non sanno perché sono finiti lì dentro, non ricordano nemmeno chi sono. Poi, in un crescendo di tensione, il puzzle si ricomporrà. Siamo dalle parti di Saw, ma con meno horror e più suspense pricologica. Un film Usa del 2006 di genere e però non corrivo, con un buon cast tra cui Jim Caviezel, il Cristo di Mel Gibson.
La frode, Rete 4, ore 21,15.
Vita da strega di Nora Ephron, la7, ore 21,30.
Poco fortunato remake della omonima serie tv, di quando la tv era in bianco e nero. Fu l’inizio del precipizio nella carriera di Nicole Kidman, fino ad allora sfolgorante. Ma la regia è di Nora Ephron, signora di molta intelligenza e scintillante verve. Il film va rivisto per lei, solo per lei.
The Queen, Rai Storia, ore 21,34.
Femme fatale, Iris, ore 23.17.
Una vita tranquilla, Rai 5, ore 23,38.
Zodiac, Rete 4, ore 23,42.
Minotaur, Rai 4, ore 23,44.
Fantasy-horror di derivazione mitologica di una decina di anni fa liquidato dalla critica come Z-movie. E allora perché vederlo? Semplice, perché il protagonista è Tom Hardy, oggi tra i meglio attori sulla piazza, e allora poco più che agli esordi. Nella Creta del Minotauro, che si nasconde in un labirinto e esige in sacrificio la meglio gioventù della disgraziata isola, un ragazzo di nome Theo deciderà di sfidare quel mostro mezzo uomo mezzo toro. Riservato ai fan (che però sono una legione) dell’immenso Hardy.
Amanti, Rai Movie, ore 0,55.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.