15 film da vedere stasera in tv (lun. 4 apr. 2016, tv in chiaro)

'La stangata'

‘La stangata’

'Un giorno di gloria pr Miss Pettigrew'

‘Un giorno di gloria pr Miss Pettigrew’

cliccare sul link per la recensione di questo blog

La stangata, Iris, ore 21,00.
Il cavaliere oscuro, Italia 1, ore 21,10.
Il velo dipinto, Rete 4, ore 21,10.
Un giorno di gloria per Miss Pettigrew, la7d, ore 21,10.
Il cacciatore di indiani, Rai Movie, ore 21,15.
Una carovana deve passare in territorio indiana: a guidarla un reduce dalla Guerra di Secessione. Western del 1955 diretto da uno di quei registi molto amati dagli sudios per la loro impeccabile professionalità, André De Toth. Con Kirk Douglas e la nostra Elsa Martinelli in trasferta hollywoodiana. Ma c’è anche Walter Matthau. Attenzione, co-firma la sceneggiatura il grandissimo Ben Hecht.
Hanna, Tv8, ore 21,15.
Il socio, Nove, ore 21,15.
L’ultima legione, Rai 3, ore 21,15.
È tratto da un libro del nostro Valerio Massimo Manfredi, autore di narrativa di genere esportata in tutto il mondo, questo storico-avventuroso di produzione internazionale. L’idea di partenza è parecchio suggestiva. Si immagina che l’ultimo imperatore romano, quel giovane Romolo Augustolo deposto dai Goti di Odoacre, venga salvato dall’ultima legione sopravvissuta alla catastrofe dell’impero e portato in Britannia. Là darà inizio alla stirpe di re Artù. C’è anche una rilettura della storia della magica spada Excalibur, che proverrebbe anche quella da Roma. Idee bislacche ma non del tutto implausibili storicamente, come sempre in Manfredi, che danno vita a un ottimo racconto popolare. C’erano tutti i presupposti per un popcorn-movie riempiplatee, invece il prodotto che ne è uscito è onesto ma niente di più. Peccato. Attenzione, il buon legionario protagonista è il poi premio Oscar Colin Firth. C’è anche la star di Bollywood Aishwarya Rai.
Hamlet di Kenneth Branagh, Tv2000, ore 22,00.
Hair, Rai Movie, ore 22,50.
Blade II, Rai 4, ore 22,54.
Arsenico e vecchi confetti, la7d, ore 22,55.
Labbra di lurido blu, Cielo, ore 23,00.
I tre giorni del condor, Iris, ore 23,57.
Giovani ribelli – Kill Your Darlings, Rai Movie, ore 1,00.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi