Il film da non perdere stasera in tv: L’OCCHIO DEL CICLONE di Bertrand Tavernier (mart. 5 apr. 2016, tv in chiaro)

L’occhio del ciclone di Bertrand Tavernier, Rai Movie, ore 21,15.
electric+mistUn film di Tavernier, per quanto minore o ritenuto tale, merita sempre attenzione, e un’attenta visione, per la credibilità che sil suo autore s’è conquistato nel corso di una rispettabile carriera. Questo, del 2009, è un noir con serial killer girato dal regista, in trasferta Usa, nella Louisiana devastata del dopo Katrina. Nelle paludi vicino a New Orleans una crew sta realizzando un film. Una prostituta vioene trovato uccisa proprio da quella parti, e si sospetta ci sia la mano di un serial killer. Si mette all’opera Dave Robicheaux, detectiove testardo e dal caratteraccio conclamato, pensando che il colpevole possa essere il produttore mafioso del film. Ci saranno sviluppi inaspettati che traceranno una connessone tra una misteriosa morte di mezzo secolo prima e l’attuale catena di assassinii. Uno di quei polizieschi fangosi e cupi, in cui Tavernier porta tutta la sua sensibilità di europeo e il senso del male, della corruione, del degrado che è del suo, del nostro mondo. Uno strano ibrido tra polar francese e detective story americana. Con Tommy Lee Jones e John Goodman. Da vedere.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Il film da non perdere stasera in tv: L’OCCHIO DEL CICLONE di Bertrand Tavernier (mart. 5 apr. 2016, tv in chiaro)

  1. Pingback: 24 film da vedere stasera in tv! (sab. 1° luglio 2017, tv in chiaro) | Nuovo Cinema Locatelli

  2. Pingback: 12 film da vedere stasera in tv (ven. 14 luglio 2017, tv in chiaro) | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi