11 film da vedere stasera in tv (merc. 6 apr. 2016, tv in chiaro)

Charlotto Rampling in StreetDance

Charlotto Rampling in StreetDance

L'uomo con i pugni di ferro

L’uomo con i pugni di ferro

butter_0005

cliccare sul link per la recensione di questo blog

King Kong (l’originale del 1933), Rete Capri, ore 21,00.
Cuori ribelli, Iris, ore 21,00.
StreetDance, la5, ore 21,10.
Film del rigoglioso filone muscolar-giovanilista-danzereccio Step Up, però stavolta di produzione inglese. Un pugno di dancer da strada si aggrega a una compagnia di danza classica per averte un posto in cui provare, ma dovranno naturalmente scendere a patti con quel tipo di ballo opposto al loro. E con gli altri ragazzi. Strada versus accademia, che sta per: poveri contro ricchi. Perdibile. C’è un solo motivo per segnalarlo, e per vederlo, ed è la presenza della leggendaria Charlotte Rampling come insegnante. Che ci importa del resto? Basta lei.
Machete Kills, Rai 4, ore 21,12.
Sequel del primo Machete, sempre firmato ovviamente Robert Rodriguez. Che, rifacendo e rifacendosi alla più efferata e sanguinolenta exploitation anni Settanta, confezione il suo solito barocco, sgargiante, survoltato, strabordante, estremissimo cineprodotto. Per quano mi riguarda, sono abbastanza stufo di un simile cinema pulp-fumettaro-neogranguignolesco, anche perché Rodriguez non è Tarantino, e certe cose sono sopportabili solo se made in Quentinlandia (e neanche sempre). Stavolta il tosto Machete viene ingaggiato dal presidente Usa perché faccia fuori un narco inpazzito che vorrebbe lanciare sull’America un missile. Ma il marcio non sta tutto in Messico. Cast incredibile.Oltre al protagonista Danny Trejo ci sono Michelle Rodriguez, Antonio Banderas, Amber Heard, Sofia Vergara e perfino Lady Gaga. Se la goda chi ama questo cinema.
Butter, Rai Movie, ore 21,15.
Film indie americano del 2010 di una qualce fama. prodotto da Jennifer Garner che per sé si è anche ritagliata un ruolo importante, quello di Laura, ambiziosissima signora decisa a buttarsi in politica. Le consigliano, per farsi conoscere dalla comunità e accalappiarne il consenso, di iscirversi alcontest di sculture in burro. Ce la mette tutta, ma dovrà scontrarsi con il talento naturale di una ragazzina afroamericana in affido a una famiglia del posto. Una di quelle sceneggiature rimaste per anni sul tavolo dei produttori. Film anomalo, non particolarmente amato né dai critici né dal pubblico, e però con una strana e bella idea, quella delle sculture in burro (tra le quali perfino la ricostruzione dell’omicidio di Kennedy a Dallas!, e già questo merita). Con Olivia Wilde.
I dieci comandamenti (parte seconda), Rete 4, ore 21,15.
Amore estremo, Paramount Channel, ore 23,00.
Il film sul cui set nacque l’amore (di non lunga durata) tra Ben Affleck e Jennifer Lopez, e che rischiò anche di mandare a picco le carriere di entrambi. Lei allora era al top, lui non ancora. Storia pazzesca e assai camp, con Affleck picciotto al quale il boss, non fidandosi delle sue capacità, affianca una killer tra il lesbo e il bisexual. Cosa che non ostacolerà lo scatenameno della passione tra i due. Fu un disastro al box office. Con pure Al Pacino e Christopher Walken. Guilty pleasure?
Maniac, Rai Movie, ore 23,25.
Remake del 2012 dell’omonimo, cultistico horror del 1980. In effetti storia ghiottissima: Frank per via di abusi subiti nell’infanzia da parte della cara mammina ha sviluppa una psicopatia assai particolare: uccidere giovani donne onde strappar loro i capelli e metterli in testa ai manichini di cui si circonda. Con Elijah Wood.
La promessa dell’assassino, Iris, ore 23,45.
L’uomo con i pugni di ferro, Italia 1, ore 23,55.
Ritorno a Could Mountain, Tv8, ore 0,05.
Leccatissimo flop di Anthony Minghella, allora reduce dal successo del Paziente inglese. Il cast stellare – Jude Law, Nicole Kidman, Renée Zellweger – non bastò a salvarlo.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.