Un film mitico stasera in tv: GREASE (mart. 12 apr. 2016, tv in chiaro)

Grease, Italia 1, ore 21,10.
PUBLISHED by catsmob.comMTMwODQ5NzE5ODczMjM2OTYyUno dei musical che preferisco: non tra i migliori in assoluto, ma di una levigatezza inarrivabile, di una superficialità leggera e incantevole, vacuo come una schiuma profumata. Anche se troppo in là negli anni per fare gli studenti di high-school, John Travolta e Olivia Newton-John sono una coppia magnifica, perfetta. Lui il rockettaro-rockabilly in cuoio e testa imbrillantinata, lei la brava ragazza bionda che gli fa perdere la testa. Ma a rubare la scena a tutti, in questa nostalgia Fifties, è la ragazzaccia Rizzo, maschiaccio dal cuore d’oro, linguacciata, dura e tosta, ma ancora lontana da ogni orgoglio lesbico. Ho scoperto che la maschiaccia Rizzo (un’indimenticabile Stockard Channing) è uno dei modelli di ruolo per molte quarantenni, che sono cresciute adorandola e ancora l’adorano (l’altro role model è Lady Oscar).

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Un film mitico stasera in tv: GREASE (mart. 12 apr. 2016, tv in chiaro)

  1. Pingback: 12 film da vedere stasera in tv (mart. 12 apr. 2016, tv in chiaro). Malick, Almodovar, Jarmusch… | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.