13 film stasera in tv (sabato 16 apr. 2016, tv in chiaro)

Al Pacino e Colin Farrell, 'La regola del sospetto'

Al Pacino e Colin Farrell, ‘La regola del sospetto’

Julianne Moore e Ralph Fiennes, 'Fine di una storia'

Julianne Moore e Ralph Fiennes, ‘Fine di una storia’

cliccare il link per la recensione di questo blog
Attenzione: i link rimandano in certi casi alla scheda scritta in occasione di una precedente messa in onda. Per orari e canale televisivo attenersi a questa pagina.

La città è salva, Rete Capi, ore 21,00.
Il gatto con gli stivali (animazione), Italia 1, ore 21,10.
Spin-off del 2010 di Shrek, con il gatto che si emancipa dalla collateralità e diventa titolare del film. Niente a che vedere con il gatto degli stivali della favola, quib siamo in una storia altra. Il micione dal pelo fulvo e assai narciso e conquistador di micie si ritrova in un’avventuretta di fagioli magici e di un tesoro da scovare. Nell’originale la voce era di Antonio Banderas.
Ritratto di signora di Jane Campion, la7d, ore 21,10.
Histoire d’O, Cielo, ore 21,15.
Il giro del mondo in 80 giorni, Rai Movie, ore 21,20.
Il viaggio di Sammy, Tv2000, ore 21,40.
Una malattia rara detta progeria, più scientifcamente sindrome di Hutchinson-Gilfors (HGPS): chi ne è affetto invecchia precocemente. Sammy Basso, un ragazzo di Tezza sul Brenta, ha l’HGPS, 18 anni che sembrano 60. Quando si diploma chiede di realizzare il sogno di percorrere l’America sulla mitica Route 66. Questo film documenta il suo viaggio.
La contessa scalza di Joseph L. Mankiewicz Rete Capri, ore 22,30.
C’è chi dice no, la5, ore 23,15.
Italian comedy del 2009 passata abbastanza inosservata e che un po’ di attenzione in tv la merita. Di quei piccoli manifesti generazionali che ogni tanto emergono in sala in cui si sta dallab parte dei giovani precari conculcati dalle precedenti e privilegiate generazioni, e penalizzati in una mondo che al merito preferisce le raccomandazioni e le reti di conoscenze. Così i tre personaggi interpretati da Luca Argentero, Paola Cortellesi e Paolo Ruffini si coalizzano a formare una squadra che in nome del merito darà battaglia ai raccomandati. Si ride amaro. Regia di Giambattista Avellino. Il titolo naturalmente strizza l’occhio a Vasco.
La venexiana di Mauro Bolognini, Rai Movie, ore 23,25.
La regola del sospetto, Rete 4, ore 23,39.
Fine di una storia di Neil Jordan, la7d, ore 23,40.
Headhunters, Rai Movie, ore 1,00.
Emanuelle nera – Orient Reportage, Iris, ore 1,07.
Laura Gemser nella parte della sua vita. Il filone Emanuelle nera è ormai un classico dei B-movies softcore all’italiana. Questo è il secondo della serie, con l’èroina protagonista divisa tra avventure con uomini e con donne. C’entrano la Thailandia e l’archeologia. Dirige Joe D’Amato, il che è un valore aggiunto. Nel cast Gabriele Tinti, Giacomo Rossi Stuart e Ivan Rassimov.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.