Un classico del cinema stasera in tv: IL PADRE DELLA SPOSA di V. Minnelli (giov. 28 apr. 2016, tv in chiaro)

Il padre della sposa di Vincente Minnelli, Tv 2000 (canale 28 dt), ore 21,00.
Father_of_the_bride_1950_promoUna commedia di inarrivabile grazia e squisitezza come solo Vincente Minnelli sapeva fare. Con quel tocco unico che metteva insieme ironia ed eleganza. Anche, questo celeberrimo film-commedia del 1950, l’episodio fondativo di una fortunata serie che declinerà in vari modi la piccola ma universale storia della famiglia Banks. E che avrà negli anni ’90 un remake fortunato, ma meno godibile dell’originale. Dove un burbero Spencer Tracy si ritrova coinvolto suo malgrado nei maneggi della moglie, tutta presa dall’organizzazione del matrimonio della loro adorata figlia Kay. E le spese che si gonfiano e le reazioni del sempre più basito capofamiglia sono ancora oggi un irresistibile motore di comicità. Meraviglia vera. Con una giovanissima e strepitosa Elizabeth Taylor e Joan Bennett. Questa sì che è una commedia.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Un classico del cinema stasera in tv: IL PADRE DELLA SPOSA di V. Minnelli (giov. 28 apr. 2016, tv in chiaro)

  1. Pingback: 11 film stasera in tv (giov. 28 apr. 2016, tv in chiaro) | Nuovo Cinema Locatelli

  2. Pingback: 12 film da vedere stasera in tv (mart. 17 genn. 2017, tv in chiaro) | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi