11 film da vedere stasera in tv (lun. 9 maggio 2016, tv in chiaro)

Fair Game - Caccia alla spia

Fair Game – Caccia alla spia

cliccare sul link per la recensione di questo blog

Violette nei capelli, Rete Capri, ore 21,00.
Green Zone, Iris, ore 21,00.
Jakob il bugiardo, la7, ore 21,10. (Nonostante la7 annunci sul suo sito Jakob il bugiardo, sta mandando in onda un altro programma).
Sparkle, Cielo, ore 21,10.
Tre sorelle cantanti nella Detroit fine anni Sessanta che ricordano molto, molto da vicino The Supremes e la loro parabola tra successi e drammi privati. Formeranno un trio vocale che segnerà la storia del soul. Una Motown-story prodotta e anche interpretata e cantata da Whhitney Houston. Uscito neio cinema il 10 agoosto 2012: Whitney era morta pocoi mesi prima, in febbraio. Il film è da vedere per lei.
X-Men, le origini: Wolverine, Italia 1, ore 21,10.
North Country, storia di Josie, la5, ore 21,10.
Un trionfo del politically correct e del nuovo cinema di impegno civile nell’America già pronta a innamorarsi di Obama. Starring Charlize Theron in versione no glamour, come già in Monster che due anni prima (2004) le aveva procurato l’Oscar. Qui in North Country è Josie, madre single costretta a lavorare in una miniera di carbone per mantenere i due bimbi. Ostilità dei maschi e molestie sessuali laggiù nei pozzi, contro cui lei ovviamente lotterà con coraggio. Così didascalico che la Corazzata Potemkin al confronto sembra una romantic comedy. Nel cast una storica bandiera della Hollywood militante, Sissy Spacek, e Frances McDormand Oscar ’97 per Fargo nonché signora (Joel) Coen.
Johnny Stecchino, Nove, ore 21,15.
Una calibro 20 per lo specialista, Rai Movie, ore 22,55.
Action anni Settanta con Clint Eastwood e un giovane Jeff Bridges. Dirige il grande outsider Michael Cimino. Culto!
Il padrino parte II, Paramount Channel, ore 23,00.
Fair Game – Caccia alla spia, Iris, ore 23,25.
Film del 2010, quasi un instant-movie, sul caso Valerie Plame, agente Cia bruciata da una fuiga di notizia si suppone più che pilotata allorquando il marito Josep Wilson, anche lui dell’Agency, decide di uscire allo scoperto per denunciare l’inesistenza della armi di distruzione di massa in Iraq. Armi su cui Bush ha giustificato l’intervento militare anti-Saddam. Il film avalla la vulgata secondo cui Valerie Palme fu vittima di una ritorsione delle chiamiamole così istituzioni. Uno di quei film in cui Sean Penn si butta a capofitto ,e difatti eccolo quale Joseph Wilson. Naomi Watts è Valerie Plame. Dirige Doug Liman.
Imaginary Heroes, la7, ore 23,30.
Family drama del 2004 abbastanza dimenticato. Ils yicidio del primogenito mette tutti di fronte al proprio vuoto e ai propri fantasmi, e ognuno reagità o scaperà a modo suo. Ottimo cast: Sigourney Weaver, Emile Hirsch, Jeff Daniels e Michelle Williams.

Questa voce è stata pubblicata in Container e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a 11 film da vedere stasera in tv (lun. 9 maggio 2016, tv in chiaro)

  1. Anonimo scrive:

    …che palle…
    mi sarebbe piaciuto sia Jakob il bugiardo, che quello con la Theron su La5, che Green Hornet… ed invece mi sono persa via e non ho manco fissato il mysky…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.