Un film con Ivana Trump stasera in tv: IL CLUB DELLE PRIME MOGLI (giov. 25 agosto 2016, tv in chiaro)

Il club delle prime mogli, Nove, ore 21,15 .
Schermata 2014-10-22 alle 14.24.03

Ivana Trump, ex moglie di Donald, nel film.

Ivana Trump, ex moglie di Donald, nel film.

Signore mollate dal marito traditore e di successo per una rivale più giovane si coalizzano per cavar fuori più soldi possibili dai loro ex. Al grido di ‘roviniamoli!’ parte la vendetta delle tre. Con Diane Keaton, Goldie Hawn, Bette Midler. Si dice che a ispirare il film sia stata la storia di Ivana Trump (che peraltro imprime il suo sigillo comparendo qui in un cameo nella parte di se stessa), una che di sicuro ha aperto una strada con il suo clamoroso divorzio da The Donald, sì, proprio lui, proprio l’attuale candidato repubblicano alla Casa Bianca. E che in Il club delle prime mogli incita le signore mollate e tradite con un roboante: Non prendetevela! Prendetegli tutto!
Film che, al di là della sua piattezza linguistica e delle sua inesorabile medietà-mediocrità, ha segnato una svolta nella psiche femminil-collettiva, legittimando il più spietato rivendicazionismo postdivorzio nei confronti del maschio. Sembravano allora – 1986 – solo cose d’America: ci sbagliavamo, sono diventate anche cose nostre. Regia di Hugh Wilson. Gran successo, ovvio.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.