Film stasera in tv: GEORGE HARRISON – LIVING IN THE MATERIAL WORLD di Martin Scorsese (lun. 31 ott. 2016, tv in chiaro)

George Harrison – Living in the Material World, parte seconda. Rai 5, ore 23,15. Lunedì 31 ottobre 2016.
1984710419847101La firma di Martin Scorsese è una garanzia, un marchio di qualità assoluta. Dunque è proprio da non perdere (anche se purtroppo stasera si vedrà solo la seconda parte: la prima è andata in onda lo scorso lunedì 24) questo film sul Beatle più defilato, introverso, ombroso, fors’anche il più tormentato e tentato da ansie sperimentaliste. George Harrison restò per un bel po’ in seconda fila nel mitologico quartetto, dietro ai frontmen Paul McCartney e John Lennon, ma col tempo seppe uscir fuori con la forza del suo talento, e anche della sua diversità. Living in the Material ripercorre la sua lunga stagione musicale, prima con i Beatles poi in solitaria, con il picco dello storico album All Things Must Pass. Vita privata e pubbliche virtù musicali, fino alla morte prematura nel 2001 dopo una lunga malattia. Un film che nella sua totalità dura la bellezza di 209 minuti e si è fissato da quando è uscito, anno 2011, come riferimento ieludibile per chi voglia conoscere meglio la figura di Harrison. Che fu anche la parte spirituale e genuinamente inquieta dei Fab Four. Si vedono molti materiali del suo tragitto professionale e personale, con testimoni eccellenti a racontare, a ricordare. Da Jane Birkin a Terry Gilliam e Eric Clapton. E la moglie Olivia e il figlio Dhani. E naturalmente i due Beatle ancora su piazza, Paul e Ringo.19847100

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Film stasera in tv: GEORGE HARRISON – LIVING IN THE MATERIAL WORLD di Martin Scorsese (lun. 31 ott. 2016, tv in chiaro)

  1. Pingback: 13 film da vedere stasera in tv (sab. 4 marzo 2017, tv in chiaro) | Nuovo Cinema Locatelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.