14 film stasera in tv (sab. 17 dic. 2016, tv in chiaro)

Ryan Gosling e Kirsten Dunst in 'Love & Secrets'

Ryan Gosling e Kirsten Dunst in ‘Love & Secrets’

'Il colosso di Rodi' di Sergio Leone

‘Il colosso di Rodi’ di Sergio Leone

cliccare sul link per la recensione di questo blog (alcune schede sonp state scrite in occasione di una precedente messa in onda)

Assassinio sull’Orient Express, Iris, ore 21,00.
Love & Secrets, Rai 4, ore 21,05.
Orrendo titolo da esportazione (chissà perché poi) al posto dell’originale All Good Things. Film made in Usa del 2010 – produzione Weinstein – con una coppia d’attori belli e rampanti, Ryan Gosling e Kirsten Dunst, ispirato a un clamoroso caso giudiziario dei primi anni Ottanta: quello dell’immobiiarista newyorkese Robert Durst sospettato di aver ucciso la moglie Kathleen, scomparsa e mai ritrovata. I nomi vengono cambiati per non incorrere in guai legali, ma la storia è quella, ed una storia di misteri mai del tutto chiariti. Analogie con il più famoso Il caso von Bülow di Barbet Schroeder.
Incontri ravvicinati del terzo tipo, Paramount Channel, ore 21,10.
Hellboy II, The Golden Army di Guillermo Del Toro, Mediaset Italia 2, ore 21,10.
Il colosso di Rodi di Sergio Leone, Rai Movie, ore 21,20.
La banda dei Babbi Natale, Canale 5, ore 21,10.
Le 5 leggende, Italia 1, ore 21,10.
Se quel guerrier fossi, Rai Storia, ore 22,00.
Documentario del 2015 realizzato da Valerio Ciriaci. Il punto di partenza èla decisione di un comune in provincia di Roma, Affile, di dedicare un monumento al generale Rdolfo Graziani, colui che fu incaricato al fscismo di stroncare le rivolte in Libia e di condurre poi la guerra d’Etiopia. Naturalmente scoppia la polemica, e intercettando il caso, il giovane regista appronta il suo film ripercorrendo non solo la storia di Graziani e le sue imprese, o male imorese, ma riportando il punto di vista della comunitò etiope in Italia. Revisione del mito dell’italiani brava gente. Il titolo rimanda alle parole pronunciate, anzi cantate, dal prode Radames dell’Aida verdiana.
Michel Petrucciani – Body & Soul, Rai 5, ore 22,25.
Lola Montès, Rete Capri, ore 22,30.
Un tocco di classe, la7d, ore 23,00.
Il villaggio dei dannati di John Carpenter, Mediaset Italia 2, ore 23,25.
Remake di un sci-fi del 196o firmato da un nome massimo del cinema fantastico-horror come John Carpenter. Misteriose gravidanze seriali in un villaggio californiano: nasceranno pargoli assai inquietanti. Con Christopher Reeve.
The Descent, Rai Movie, ore 23,50.
Maps to the Stars, Rai 4, ore 1,00.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.