15 film stasera in tv (sab. 21 genn. 2017, tv in chiaro)

God Save the Green

God Save the Green

The Impossible

The Impossible

Cliccare il link per la recensione di questo blog. lcune schede sono state scritte in occasione di una precedente messa in onda. Con l’asterisco i film fortemente consigliati.

I parenti terribili di Jean Cocteau, Rete Capri, ore 21,00.
In viaggio con papà di Alberto Sordi, Iris, ore 21,00.
Il socio di Sydney Pollack, Nove, ore 21,15.
Paura in palcoscenico di Alfred Hitchcock, Tv2000, ore 21,20.
The Impossible di Juan Antonio Bayona, Rai Movie, ore 21,20.
Cocoon di Ron Howard, la7, ore 21,20.
Memorabile film anni Ottanta su un gruppo di vecchi che scoprono una piscina dal’acqua miracolosa in grado di restituire giovinezza, energia e desideri. Dietro ci sta una complicata trama di alieni, ma quel che conta è cil come gli autori e il regista Ron Howard sanno rinfrescare l’eterno mito della fonte, o dell’elisir, dell’eterna giovinezza secondo i modi dell’ottimismo, e del feticismo del corpo, anni Ottanta. Con Don Ameche.
Un giorno di gloria per Miss Pettigrew, la7d, ore 21,30.
God Save the Green, Rai Storia, ore 22,00.
Documentario italianissimo del 2013, firmato Michele Mellara e Aessandro Rossi, che va in giro per il mondo a registrare piccoli miracoli verdi, lembi di terra strappati e salvati nelle metropoli più affollate e nelle periferie più degradate dall’urbanizzazione selvaggia, e messi amorevolmente a coltura. Interessante, anche se il tasso di ecologicamente e politicamente corretto rischia di sforare la soglia della sopportabilità.
Molto incinta di Judd Apatow, Mediaset Italia 2, ore 22,50.
Il viaggio di Anatole Litvak, Rete Capri, ore 22,30.
Birthday Girl, Paramount Channel, ore 23,00.
Tra mélo e noir questi strano film del 2001 firmato Jez Butterworth, con una Nicole Kidman nella sua fase apicale. Talmente brava da riuscire qui a essere credibile come russa che un bravo ragazzo inglese ha conosciuto via Internet, e prontamente arrivata su suolo inglese ad allietargli la vita. Ma si presentano a casa due loschi figuri pure loro russi, e le cose per Jhn (l’inglese) e Nadia (la russa) diventerano parecchio complicate. Gran prstazione, oltre che della Kidman, di Vincent Cassel e Mathieu Kassovitz.
Michel Petrucciani, Body and Soul, Rai 5, ore 23,08.
Darkness di Jaume Balaguero, Rai Movie, ore 23,10.
Stasera a casa di Alice di Carlo Verdone, Iris, ore 23,25.
Nick Cave, 20,000 Days on Earth, Rai 5, ore 0,51.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.