10 film stasera in tv (mart. 24 genn. 2017, tv in chiaro)

La bella e la bestia

La bella e la bestia

Papà diventa nonno

Papà diventa nonno

Colette

Colette

Cliccare il link per la recensione di questo blog. lcune schede sono state scritte in occasione di una precedente messa in onda. Con l’asterisco i film fortemente consigliati.

I cowboys con John Wayne, Iris, ore 21,00.
Uno dei film del John Wayne crepuscolare anni Settanta, della stagione del Grinta per intenderci. Naturalmente anche questo I cowboys, diretto nel 1972 da Mark Ryddell, è un western, con un Wayne per l’ennesima volta a incarnare una figura patriarcal-paterna  protetttiva, rocciosa. E malinconica. Qui è un ranchero solitario, cui son stati uccisi tempo prima i due figli. Dovendo accompagnare altrove la sua mandria assolderà, non trovando uomini disponibili, undici ragazzini ancora in età scolare. Dovranno vedersela con l’immancabile villain, e sarà un percorso di formazione collettivo. Con Bruce Dern.
Skyfall, Rai 4, ore 21,05.
Maximum Risk di Ringo Lam. Mediaset Italia 2, ore 21,10.
Papà diventa nonno di Vincente Minnelli, Tv2000, ore 21,10.
La bella e la bestia con Léa Seydoux, Canale 5, ore 21,11.
Uomini di Dio di Xavier Beauvois, Rai 5, ore 21,15.
Colette, Rete 4, ore 21,15. Prima tv
Ci avviciniamo al Giorno della memoria (27 gennaio) e incominciano ad apparire nei palinsesti i titoli legati alla Shoah. Stasera in prima tv un film ceco mai arrivato nelle  nostre sale che, sulle base di un libro parzialmente autobiografico di un sopravisuto ad Auschwitz, racconta di due giovani innamoratii che, finiti nel lager, continua a comunicare pur nella separazione fisica e progetta una fuga insieme.
Quattro matrimoni e un funerale, Rai Movie, ore 21,20.
Fargo dei fratelli Coen, Rai Movie, ore 23,20.
Il pistolero di Don Siegel, Iris, ore 23,38.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.