11 film stasera in tv (in chiaro) – mercoledì 1 febb. 2017

The Game

The Game

L'uomo d'acciaio

L’uomo d’acciaio

Cliccare il link per la recensione di questo blog. Alcune schede sono state scritte in occasione di una precedente messa in onda. Con l’asterisco i film fortemente consigliati.

*The Game – Nessuna regola di David Fincher, Iris, ore 21,00.
L’uomo d’acciaio di Zack Snyder, Italia 1, ore 21,00.
Bed Time, Rai 4, ore 21,04.
Film di paura realizzato con budget limitato ma molte idee dal catalano Jaume Balaguero. Quando il tuo portinaio si trasforma nel tuo persecutore. Il regista è assai abile nel trasformare la quotidianità nella fonte peggiore della paura.
Il piccolo Lord con Alec Guinness, Rete 4, ore 21,15.
Storia celebre di un bambino che diventa a sorpresa erede di una ricca casata britannica. Ma il destino, e la mlavagità altrui, sono in agguato. Versione del 1980 con Alec Guinness.
*The Wrestler di Darren Aronofsky, Tv8, ore 21,15.
*Odio implacabile, Rete Capri, ore 22,30.
King Kong di Peter Jackson, Mediaset Italia 2, ore 23,05.
Ambiziosa rilettura del 2006 da parte di Peter Jackson, il genio neozelandese del Signore degli anelli, di un classico assoluto del cinema avventuroso-fantastico. Jackson ricorre al digitale per rendere verosimili i trucchi e massimizzarne l’effetto, a partire dal bestione, e per disegnare ambienti di fantasmagorico esotismo. C’è anche una consapevolezza antropologica e una political correctness che lo allontana parecchio dal modello originale. Il film ha deluso il pubblico, è troppo colto e insieme troppo naïf (difficile far trangugiare allo spettatore di oggi l’idea di un gorilla gigante sopravvissuto in una remota isola del Pacifico). Resta però un magnifico spettacolo, nonostante le sue imperfezioni. Con Adrien Brody e Naomi Watts nei panni della bella che farà perdere la testa alla bestia.
L’immortale con Jean Reno, Rai 2, ore 23,05.
Total Recall – Atto di forza con Colin Farrell, Tv8, ore 23,25.
Remake con Colin Farrell del supercultistico Atto di forza di Paul Verhoeven con Schwarzenegger. Tratto da Philip K. Dick, un allucinante viaggio mentale, con un frustrato everyman che si fa innestare nel cervello sogni e ricordi di un altro per poter simulare un’altra vita. Ma è una trappola. Son molti i debiti visivi con Blade Runner.
*A Better Tomorrow II di John Woo, Itlia 7Gold, ore 23,30.
Insider – Dietro la verità di Michael Mann, Retge 4, ore 23,37.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.