12 film da vedere stasera in tv (giov. 9 marzo 2017, tv in chiaro)

Parla con lei

Parla con lei

Un bandito in vacanza

Un bandito in vacanza

Cliccare il link per la recensione di questo blog. Alcune schede sono state scritte in occasione di una precedente messa in onda. Con l’asterisco i film fortemente consigliati.

*Parla con lei di Pedro Almodovar, Iris, ore 20,50.
Un bandito in vacanza
, Rete Capri, ore 21,00.
Il crime movie vira in commedia in questo remoto film (è del 1938!), con un Edwatd G. Robinson che gioca con il personaggio del gangster che l’ha reso grande. Un fuorilegge che, nonosante il probizionismo, non è riuscito a far soldi con il commercio di alcol, si ritira con la famiglia in campagna. in attesa di tempi nigliori, e di migliori fortune E lì, in cantina,, trova il malloppo frutto di una rapina, ma anche i cadavero dei quattro rapinatori. Tutto potrebbe sistemarsi, se non arrivasse in casa il fidanzato poliziotto della figlia. Dirige il non famoso Lloyd Bacon.
Almeno credo, Tv 2000, ore 21,05.
Philomena di Stephen Frears, canale 5, ore 21,11.
*La tigre e il dragone di Ang Lee, Cielo, ore 21,15.
*A doppia mandata di Caude Chabrol, Rete Capri, ore 22,30.
Primo giorno di Dio, Tv 2000, ore 22,30.
*Cane di paglia di Sam Peckinpah, Rai Movie, ore 23,20.
Avere vent’anni di Fernando Di Leo, Cielo, ore 23,30.
Un piccolo, tardo film nella produzione del grande maestro del noir italiano, Fernando Di Leo. Non un poliziesco però, non un noir, ma uno strano road movie con due ragazze, Lilli Carati e Gloria Guida, che – siamo nella seconda metà degli anni Settanta – percorrono in autostop l’Italia. Sarà un’avventura estrema, una discesa negli abissi. Una sorta di Thelma e Louise molti anni prima, e senza spocchia ideologica. Urtante, quasi insostenibile in certi momenti, ma da vedere, per capire cos’era quel tempo, e cos’era il cinema italiano di quel tempo.
A cena con un cretino di Max Roach, Itaoia 1, ore 23,40.
Remake americano dell’ormai classico film (e commedia) francese La cena dei cretini. Tim deve trovare per la cena mensile organizzata dal suo boss un perfetto idiota di cui i partecipanti possano burlarsi. Quando si imbatte in Barry pensa di aver fatto centro. Ma il presunto cretino sovvertirà ogni ordine ed equilibrio. Con parecchi innesti di humor yiddish newyorkese, come si evince dal titolo originale Dinner for Schmucks. Con Paul Rudd, Steve Carell e Zach Galfianakis. Regia di Jay Roach.
*La sposa turca di Fatih Akin, Iris, ore 23,44.
Funny People di Judd Apatow, Paramount Channel, ore 0,35.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.