15 film da vedere stasera in tv (ven. 10 marzo 2017, tv in chiaro)

Jack Reacher

Jack Reacher

La gente che sta bene

La gente che sta bene

Cliccare il link per la recensione di questo blog. Alcune schede sono state scritte in occasione di una precedente messa in onda. Con l’asterisco i film fortemente consigliati.

Trapezio di Carol Reed, Rete Capri, ore 21,00.
The Score, Iris, ore 21,00.
*Casablanca di Michael Curtiz, Tv 2000, ore 21,05.
Jack Reacher: la prova decisiva, Italia 1, ore 21,10.
La gente che sta bene, Rai 3, ore 21,15.
Carmen di Vicente Aranda, Cielo, ore 21,15.
Film del 2003 di uno dei signori del cinema spagnolo post-franchista, Vicente Aranda, insieme a Biga Lunas il più votato alla causa dell’eros. Qui però siamo più nel campo del melodramma, e che melodramma, trattandosi della Carmen secondo il racconto di Mérimée ispiratore dell’opera di Bizet. Per riraccontare uno dei più famosi triangoli della letteratura e della musica Aranda mette in scena lo stesso Prosper Mérimée che, un un viaggio in Spagna nel primo Ottocento, viene a conoscenza di quella storia fiammeggiante. Con Paz Vega.
L’uomo che visse nel futuro, Rete Capri, ore 22,30.
Moulin Rouge!, Paramount Channel, ore 23,00.
(Attenzione, il palinsesto di Paramount Channel segnala per il film due orari diversi: 23,00 e 1,00. Probablle che quello giusto sia il secondo).
*Padroni di casa di Edoardo Gabbriellini, Rai Movie, ore 23,05.
We Are What We Are, Rai 4, ore 23,16.
Siamo quel che siamo. Che cosa volete, siamo fatti così: cannibali. Remake americano con parechie libertà di un film messicano intorno a una famiglia che vorrebbe essere perbene e qualunque ma deve fare i cointi con la propria natura antropofoga. Saranno i due figli, dopo una serie di drammatici eventi, a dover procurare (controvoglia) la carne da portare in tavola. Horror psicologico sulla convivenza con la propria parte aliena. Un Twilight più radicale.
Questo e quello di Sergio Corbucci, la7, ore 23,30.
Movie-movie firmato Sergio Corbucci del 1983, nella stagione in cui il cinema popolare itaoiano si avviava all’inesorabile declino inescato dalla concorrenza della tv commerciale. Due mezzi film incollati insieme, con due comici di diversa generazione per catturare, come si usava allora, più segmenti di pubblico. Qui sono Renato Pozzetto, protagonista del primo episodio, e Nino Manfredi del secondo. Un cinema che oggi qualche bad boy dei siti più scatenati cerca di recuperare (per dire: si è appena celebrato l’anniverario di Il cugino di campagna, un film di quegli anni lì).
Lo sguardo dell’altro di Vicente Aranda, Cielo, ore 23,30.
*Blow Out di Brian De Palma, Rai Movie, ore 0,30.
Sacro GRA, Rai Storia, ore 0,38.
*Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma, Rai 2, ore 1,15.

Questa voce è stata pubblicata in cinema, Container, film, film in tv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.